Seguici su

Bologna

Radio Bruseschi – Preparativi e incognite per l’incontro cruciale con i rossoblù

Pubblicato

il

Crediti: Udinese.it


La fredda aria del Nordest si carica di attese e tensioni in vista dello scontro tra Udinese e Bologna, nell’ultima giornata di campionato del 2023. La partita si giocherà domani alle ore 15 e si preannuncia una battaglia ricca di aspettative verso entrambe le squadre.

Il lavoro incessante dei bianconeri, in preparazione alla sfida, si è svolto a porte chiuse, con particolare enfasi sulla tattica e sui calci piazzati. Oggi prevista la rifinitura, che precederà il confronto con i rossoblù, squadra che vanta una delle difese più solide del torneo, ma che dovrà fare i conti con un’Udinese abile nell’arte del dribbling, contandone ben 162 completati, di cui 33 ad opera di Festy Ebosele.

Il punto sugli infortuni

In conferenza stampa, Gabriele Cioffi, ha rilasciato aggiornamenti cruciali sul fronte degli infortunati. L’allenatore bianconero ha confermato l’assenza di Jordan Zemura, che fa emergere preoccupazioni nell’organico. Dopo un periodo condizionato da una contusione alla coscia, il giocatore non è ancora al meglio della forma, poiché il team medico non è ancora riuscito a restituirlo al pieno delle sue capacità. Il difensore mancherà all’appello per la terza volta consecutiva.

Le disponibilità per la formazione bianconera

Tuttavia, bianconeri non sono privi di note positive: il ritorno di Payero, reduce da una squalifica, rianima il centrocampo. La disputa per una maglia da titolare coinvolge Samardzic e Lovric, mentre sulle fasce si ergono le figure di Ebosele e Kamara. In avanti, Pereyra affiancherà il prolifico Lucca, con Success pronto a entrare in campo dalla panchina. Il reparto difensivo, invece, vede Kabasele contendere il proprio posto a Kristensen, affiancati da Perez e Ferreira. Tra i pali invece, come dichiarato da Cioffi, c’è un cambiamento: Silvestri, portiere simbolo dell’Udinese, lascia spazio alle qualità emergenti di Okoye.

Lorenzo Lucca assume un ruolo chiave per l’Udinese, autore di reti decisive nei recenti match disputati al Bluenergy Stadium. Le sue prestazioni, con ben cinque reti, di cui quattro realizzate in Friuli, confermano il suo stato di forma e la sua importanza nel reparto offensivo.

Fonte: Fantacalcio.it, Udinese.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv