Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Amian vuole solo i rossoblù di Thiago Motta

Pubblicato

il

Fonte immagine: Spezia Calcio


Nelle trattative di mercato la volontà espressa del giocatore vale più di ogni cosa, sopratutto se lo stesso si oppone alle opzioni alternative. Ecco spiegato il caso di Kelvin Amian che si avvicina a Casteldebole e alla riunione con il suo ex mister Thiago Motta. 

Volontà reciproche 

Thiago vuole Kelvin, Amian vuole Motta: lo sanno Di Vaio e Sartori così come ormai lo ha capito anche lo Spezia, che per il francese classe ’98 ha ricevuto l’interesse anche di Cagliari, Palermo e Montpellier, ma sarebbe proprio il nativo di Tolosa ad aver espresso la volontà di ricongiungersi con il tecnico italo-brasiliano sotto le due torri. La volontà dei rossoblù di seguire il volere della propria guida tecnica è forte, come ha detto lo stesso Di Vaio: «Pronti ad accontentare Motta, siamo ottimisti». Ecco allora che per il terzino destro, capace di ricoprire anche il ruolo da centrale, bivalenza necessaria alle esigenze del mister, il Bologna è in trattativa con i liguri che preferirebbero un acquisto a titolo definitivo, mentre i rossoblù, al momento, cercano di assicurasi le prestazioni del venticinquenne con un prestito secco. Il giocatore non è certamente ancora a Bologna ma sembra comunque aver imboccato la via Emilia. 

Sartori guarda al futuro 

Il responsabile dell’area tecnica rossoblù si porta sempre avanti in quelli che sono, o saranno, i propri obiettivi per il mercato, sopratutto quando si tratta di giovani prospetti come il classe 2003 del Partizan Belgrado Mihajlo Ilic: difensore centrale che piace al Bologna, che di fatto nei prossimi giorni implementerà i contatti con la società che ne possiede il cartellino. I serbi valutano il loro gioiellino 5,5 milioni di euro, per questo i rossoblù, che al momento hanno altre priorità, potrebbero valutare un accordo preventivo per portare il giovane serbo di 192cm sotto le due torri a giugno, dato anche che il Partizan vorrebbe tenerlo fino a fine stagione. 

Sempre per la difesa, questa volta a sinistra, il Bologna sta studiando al meglio il profilo di Bjorn Meijer, anche lui classe 2003, in forza al Bruges, dove ha fatto registrare 18 presenze di cui 5 in Conference League. Il club belga valuta il giovane olandese 10 milioni, 4 in meno di quelli che ci vorrebbero per riscattare un Kristiansen che al momento non convince a quelle cifre, da qui a giugno però la società continuerà a studiarne al meglio il profilo. 

Anche per l’attacco, dove i nomi forti rimangono quelli di Santiago Castro e Talles Magno, c’è un nome che sa tanto di futuro: Rocco Vata. Il doppio passaportato irlandese – albanese è un classe 2005 di proprietà del Celtic, facente parte della seconda squadra dei bianco verdi di Glasgow che milita nella Lowland League, qui Vata ha fatto registrare 12 reti in 14 gare occupando sia la posizione di esterno che quella di centrale d’attacco. Per il giovane, il club scozzese ha aperto ad una trattativa, e chissà che il gioiellino nativo di Glasgow non segua le orme del suo connazionale Lewis Ferguson, raggiungendolo nel capoluogo Emiliano. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *