Seguici su

Bologna

Settore giovanile, l’Under 18 cade in casa 1-2 contro la Roma

Pubblicato

il

Bologna FC


Oggi alle 14:00 scendono in campo i ragazzi dell’Under 18, nella sfida valevole per la 16^ Giornata del campionato contro la Roma. I giocatori di mister Della Rocca ospiteranno i giallorossi presso il Centro Sportivo Biavati, arrivando al match da noni in classifica con 21 punti, a meno 3 dalla zona playoff. La Roma invece si trova in seconda posizione con 30 punti, due in meno dell’Inter che però ha già giocato (e vinto) contro il Frosinone. Solito 4-3-3 con questi undici titolari scelti dall’allenatore: Gasperini, Di Pasquazo, Soldà, De Stefano, Occhi, Gian, Idaro, Lai, Tordiglione, Ferrari, Mukelenge. Idaro e Mukelenge scesi direttamente dalla Primavera, mentre assenti Gattor, Brighi, Ziolio e Happonen .

A disposizione: Verardi, Oliviero, Giacobbi, Cichy, Vassallo, Armaroli, Maltoni, Tsioungaris, Zonta

ROMA: De Franceschi, Feola, Reale, Obleac, Seck, Mirra, Bauco, Levak, Solbes, Della Rocca, Nardozzi.

A disposizione: Guerrieri, Ragone, Coffredi, Cardozzo S.M., Litti, Almaviva, Arduini, Colasurdo, Surricchio

Arbitro: Riccardo Borghi di Modena

Cronaca primo tempo

Dopo appena 5 minuti, subito Bologna in vantaggio: su sviluppi di un calcio d’angolo, rimane la palla vagante in mezzo all’area e Idaro è il più veloce a scaraventarla in rete. 1-0 per i rossoblù.  Le gioie per i ragazzi di Della Rocca però durano poco perché poche azioni dopo, sempre su calcio d’angolo la Roma trova il pareggio con Levak, che svetta più in alto di tutti e spedisce in porta con un colpo di testa. Partita equilibrata al quarto d’ora, con entrambe le formazioni che mantengono un ritmo molto alto. Il Bologna cerca il secondo gol e con Tordiglione dopo circa 20 minuti manca una doppia occasione, trovando per ben due volte la bella risposta di De Franceschi. È sempre il portiere dei giallorossi a mettersi in mostra verso la metà della prima frazione, riuscendo ancora una volta a sventare l’attacco dei felsinei che si erano affacciati in avanti con Idaro, autore di un altro bel colpo di testa, ma centrale. Sullo scadere del primo tempo poi, i capitolini trovano il vantaggio con Seck ancora una volta con un colpo di testa su un calcio piazzato, in questo caso una punizione all’altezza del centrocampo. Finiscono così i primi 45 minuti con la Roma in vantaggio per 1-2.

Cronaca secondo tempo

Gli ospiti effettuano una sostituzione prima dell’inizio della ripresa: fuori Seck, autore della rete del vantaggio, e dentro Cardozzo. Il primo squillo del secondo tempo è dei rossoblù, che al 50’ su punizione dal limite con Lai vanno vicinissimi al 2-2: bella la risposta, ancora una volta, dell’estremo difensore avversario. Ci prova anche Occhi poco dopo sempre su calcio d’angolo, non riuscendo però ad angolare con il colpo di testa. Dopo un quarto d’ora la Roma effettua una doppia sostituzione, visto anche il buon momento dei rossoblù: escono Della Rocca e Reale per Litti e Almaviva. Vicini alla mezz’ora del secondo tempo cambi anche per mister Della Rocca, che toglie Ferrari e Idaro per inserire una punta e un esterno freschi, Maltoni e Oliviero. Termina questa sessione di sostituzioni con i giallorossi che al 77’ e al 82’ tolgono Nardozzi per Arduini e Levak per colasurdo, mentre i rossoblù all’ 80’ cambiano Gian per Armaroli.

Marcatori: Idalo 6’ (B); Levak 8’, Seck 43’ (R).

Ammonizioni: Della Rocca 17’, Tordiglione 73’, Lai 91’(B); Della Rocca 36’, Reale 52’, Feola 66’, Almaviva 70’. Solbes 92’(R).

 

Esce quindi sconfitto il Bologna Under 18 al Biavati, e nella prossima giornata i giovani felsinei affronterannoil Parma fuori casa. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv