Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Sabato a San Siro con un Saelemaekers in più: con il Milan vuole esserci

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


Il destino, alle volte, sembra essere scritto. Lancette dell’orologio indietro di ben quattro anni: stagione 2019/2020, 18 luglio, Alexis Saelemaekers segna il suo primo gol in Italia, il primo con la maglia del Milan, e indovinate qual era la squadra in quella notte d’estate spettatrice di tutto ciò? Il Bologna. Torniamo ad oggi: molto è cambiato, ora Saelemaekers è diventato più grande, ha vinto uno Scudetto nella Milano rossonera, la quale ha saputo fare a meno di lui del suo uomo tuttofare. E allora Alexis ha cercato nuove sfide, nuova fiducia, nuovi stimoli in quel di Bologna.

Alexis la montagna russa: ora recupero lampo per scrivere il suo futuro

Alexis lo disse nella prima conferenza da tesserato Rossoblù: il Bologna lo ha voluto fortemente – con inciso particolare sulle chiamate tra lui e Thiago Motta – e lui ha voluto Bologna, al di là di altre offerte in giro per l’Europa, anche più allettanti. Saelemaekers si è calato sin da subito nella sfida con la consapevolezza di dover dare il suo apporto in maniera incisiva, viste le aspettative. Un infortunio al primo allenamento ha messo le cose in salita per il belga numero 56 – alla scaramanzia non si guarda in faccia, e Alexis il suo numero se lo tiene stretto anche sotto le Due Torri – che sembra condizionarlo nelle prime partite in cui viene impiegato. Alti e bassi nelle varie sfide della prima parte di campionato, con l’apice di Salerno, dove ha creato il panico tra i giocatori avversari, per poi spegnere un’altra volta i riflettori in questo inizio 2024, dove Alexis vuole cambiare marcia per dimostrare quanto realmente vale.

Che il destino si ripeta? 

Non avrebbe mai rinunciato per nulla al mondo alla trasferta di San Siro Alexis, e lo si era percepito sin dalla prima reazione dopo la diagnosi della lesione del gemello mediale: subito al lavoro. La pausa lo ha sicuramente aiutato nel recupero lampo che lo ha portato ieri a lavorare inaspettatamente in gruppo, ma ciò che conta è stata la volontà ferrea del classe ’99. Saelemaekers vuole esserci con il Bologna a San Siro, anche solo dalla panchina. E poi, magari, potrà entrare per scrivere un’altra pagina di questa stagione Rossoblù a San Siro, che ha visto solo un gran Bologna fino ad ora. Alexis, ad oggi, ha ancora il numero “zero” alla voce gol: vi ricordate il 18 luglio 2020? Alle volte la storia si ripete.

Fonte – Gianmarco Marchini, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv