Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – le ultime novità sulle trattative rossoblù

Pubblicato

il

Crediti: Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it

Il Bologna è al centro di diverse trattative di mercato in questo periodo, con l’obiettivo di rinforzare la squadra per la seconda metà della stagione. Sono stati, gli ultimi giorni, ricchi di svolte negli affari rossoblù, alcune negative e altre decisamente positive. Di seguito il riepilogo delle trattative rossoblù.

Bologna, la difesa rimarrà così?

Dopo l’arrivo di Mihajlo Ilic dal Partizan, il club ha cercato di potenziare il reparto difensivo puntando su Kelvin Amian, difensore francese dello Spezia. La proposta del Bologna è stata di 2 milioni in prestito con diritto di riscatto, ma lo Spezia ne chiede 3,5, cifra che il club rossoblù valuta eccessiva. La concorrenza per il francese vedeva club come il Nantes, Cagliari, Genoa e Palermo, che hanno complicato l’affare. Adesso però il terzino destro dello Spezia è sempre più vicino al trasferimento definitivo proprio al Nantes. Il club francese preferisce un acquisto a titolo definitivo rispetto a un prestito, opzione gradita al Bologna. Sebbene i dettagli economici non siano ufficiali, si ipotizza che l’offerta del Nantes attorno ai 3/3,5 milioni di euro. Per Amian, la via verso la Francia sembrerebbe essere la strada migliore, sia dal punto di vista economico ma anche personale, come opportunità di tornare a giocare in Ligue 1, nel suo paese.

Nel frattempo, sono arrivati interessamenti  concreti per Jhon Lucumí. Sul difensore colombiano risulta oggetto di interesse da parte del Club Brugge. Difficile immaginare che un titolare del livello di Lucumí possa seriamente lasciare i rossoblù a metà stagione.

Attacco, intrigo Castro vero la soluzione 

Nel frattempo, il giovane argentino Santiago Castro sembra essere prossimo a unirsi al Bologna per circa 10 milioni di euro, con l’accordo tra il club italiano e il Velez Sarsfield. Sebbene la trattativa sia in corso dal dicembre scorso, sembra essere vicina alla conclusione. Domani Santiago Castro lascerà  il ritiro del Pre Olimpico per andare a Buenos Aires per le visite mediche.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *