Seguici su

Bologna

Il Bologna femminile torna alla vittoria: 2-0 all’Arezzo

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC

Nella sfida valida per la quindicesima giornata di Serie B femminile, ultimo match del girone d’andata, il Bologna di Simone Bragantini ha incontrato in trasferta l’Arezzo. Le rossoblù, che miravano alla vittoria per conquistare punti importantissimi per la classifica dopo la sconfitta dello scorso weekend, sono riuscite nel loro intento: le reti delle solite Kustrin e Gelmetti (arrivate entrambe nel corso del secondo tempo, al 73′ e all’87’) hanno regalato alle ragazze di mister Bragantini un successo che mancava da due partite. Le nostre ragazze salgono quindi a 17 punti e si confermano al decimo posto, a parimerito proprio con le toscane e con la Res Roma.

Questa la formazione iniziale schierata per la partita di quest’oggi: Lauria tra i pali; difesa a quattro con Ripamonti, Giovagnoli, Rossi e Raggi; Gradisek, Barbaresi e Da Canal in mezzo al campo; confermato il trio d’attacco composto da Kustrin, Pinna e Gelmetti.

I numeri della vittoria

Si tratta della seconda vittoria fuori casa dall’inizio del campionato: l’ultima risaliva alla prima giornata di campionato, quando il Bologna sconfisse la San Marino Academy per 2 a 0 grazie alle reti di Sara Gradisek e Valentina Colombo. Quello di oggi è invece il terzo clean sheet portato a casa dalle rossoblù, il quale va ad aggiungersi a quelli ottenuti contro San Marino e Pavia Academy. Zala Kustrin e Martina Gelmetti, invece, si riconfermano come migliori marcatrici del Bologna: la slovena ha finora collezionato sette gol, mentre la numero 11 è a quota sei (otto dall’inizio della stagione, se si contano anche le due reti segnate in Coppa Italia). 
Il prossimo impegno delle nostre ragazze è previsto per domenica 4 febbraio, quando a Granarolo Emilia arriverà la San Marino Academy per la prima giornata di ritorno.
 
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv