Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Van Hooijdonk recuperato, la squadra torna al lavoro: sabato arriva il Sassuolo

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


È tornato il Bologna, ed è tornato a regalare emozioni. Nella stagione 2023/2024 è San Siro ad avere il tabù Bologna, non il contrario: tre incontri, due vittorie e un pareggio per i Rossoblù, che sabato hanno collezionato un 2-2 nel match contro il Milan. Dopo essere passati in vantaggio con il gol del solito Joshua Zirkzee, i rossoneri hanno sprecato due rigori ma avevano trovato il vantaggio con la doppietta di Ruben Loftus-Cheek, ma sempre su rigore Riccardo Orsolini ha consegnato un punto meritato ai suoi. Una partita che ha certamente ridato fiducia e consapevolezza ad una squadra che, prima della pausa “forzata”, arrivava da risultati non soddisfacenti e che aveva bisogno di tornare a far sentire forte e chiaro la sua voce: il Bologna c’è ancora, e vuole lottare fino alla fine. Lasciata Milano alle spalle, ora per i Rossoblù arriva un “filotto” di partite tra le mura amiche, a partire da sabato: l’anticipo serale della 23esima giornata, nella splendida cornice del Dall’Ara, sarà Bologna – Sassuolo

Tecnica e tattica oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima seduta della settimana in vista del match di sabato sera. Thiago Motta e il suo staff hanno incominciato i lavori in vista del Sassuolo con il consueto allenamento d’inizio settimana: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche, per smaltire le fatiche dello scorso match, per poi passare ad una serie di esercitazioni tecnico-tattiche con il pallone. Il mister italo-brasiliano ha ritrovato in gruppo Sydney Van Hooijdonk: l’attaccante olandese, al centro di voci di mercato in questi ultimi giorni della sessione invernale, aveva saltato la trasferta di San Siro a causa di un attacco influenzale.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Proseguono anche in questa nuova settimana i recuperi in infermeria: Dan Ndoye ha svolto nella giornata di oggi un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. L’esterno svizzero pian piano si avvicina alla data del rientro, fissata per la metà di febbraio. Continua anche il lavoro di Adama Soumaoro, per il quale però i tempi sono ancora incerti.

Domani sarà ancora allenamento al “Galli”: è prevista una seduta d’allenamento mattutina, sempre alle ore 11 e sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv