Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Si aggiunge il Napoli alle corteggiatrici di Calafiori

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu

Anche Calafiori, dopo Zirkzee e Ferguson, inizia a sentire la pressione delle grandi squadre pronte a corteggiarlo. Questo Bologna non vuole tuttavia perdere i suoi gioielli, men che meno negli ultimi giorni di mercato.

Il Napoli tra le corteggiatrici

Tra big che si sono già mosse per il 2002 ci sono Juventus, Milan, Inter, Napoli e Totthenam, e a questa lista si è recentemente aggiunto il Napoli, che sembra puntare con decisione all’ex Basilea. La squadra biancazzurra, infatti, ha deciso di puntare con decisione sulla difesa, al fine di evitare errori come quelli commessi con la cessione di un giocatore come Kim. Alla fine del campionato, quando si capirà chi allenerà il Napoli il prossimo anno, verrà probabilmente iniziato un nuovo ciclo dalla squadra partenopea.

Le cifre proposte si dice si aggirino intorno ai 30-35 milioni, che nascono dal risparmio di 18 milioni su Nehuen Perez e dalla vendita di Osimhen, che ha espresso il desiderio di giocare in Premier League. Il Napoli sogna Calafiori e Buongiorno, obiettivi primari della lista.

Il Milan e l’Italia

È ancora in corsa anche il Milan, che si vide il giocatore soffiato dal Bologna per 4,5 milioni insieme al 20 per cento sulla futura rivendita. Quando è arrivato a Casteldebole ci si aspettava un giocatore importante, ma mai si sarebbe potuto immaginare che al Bologna fosse arrivato un autentico fenomeno, capace di integrarsi perfettamente nel gioco di Motta bruciando così le tappe di crescita.

Anche il ct Azzurro, Luciano Spalletti, ha definito il ragazzo «pronto per la nazionale». Il mister dell’Italia potrebbe deciderlo di convocarlo nell’importante torneo estivo, col quale anche il Bologna dovrà fare i conti, godendosi la crescita del proprio giocatore.

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv