Seguici su

Bologna

Primavera, domani i rossoblù saranno ospiti della Lazio

Pubblicato

il

Bologna FC


Archiviata la beffa finale subita contro il Verona, con gli avversari che sono riusciti a pareggiare all’ultima azione della partita, domani i ragazzi di mister Paolo Magnani sono in cerca di rivalsa con il match delle 15 che chiude la 25^ Giornata del campionato Primavera. I rossoblù sfideranno infatti in trasferta la quarta forza del campionato, la Lazio, presso lo stadio Mirko Fersini di Formello. E se i biancocelesti stanno attraversando un ottimo periodo di forma, confermato dalle ultime due vittorie consecutive contro Frosinone e Sassuolo, il Bologna è invece alla ricerca di punti fondamentali in chiave classifica vista l’ultima posizione con 20 punti realizzati (a parimerito proprio con il Frosinone che oggi alle 13 ha già giocato e battuto 4-0 la Sampdoria). Inoltre, la sfida di domani sarebbe l’occasione perfetta per tornare al successo replicando l’ottima prestazione disputata sempre contro i laziali ma nel girone d’andata, durante la quale i gol di Ebone a inizio ripresa e quello di Ravaglioli sul finire del match avevano regalato la seconda di quelle che poi sarebbero diventate tre vittorie consecutive ottenuto contro Monza, Lazio appunto e Juventus.

Le parole del mister

Proprio sul recente momento di difficoltà della Primavera si è espresso il neo mister Paolo Magnani, il quale ai microfoni di BFC Week ha raccontato della delusione per la mancata vittoria contro il Verona e delle prossime gare in programma. Queste le sue parole:

Mister cos’è mancato per ottenere questi tre punti?

«È mancato l’ultimo secondo, nel senso che quando prendi gol all’ultima azione a maggior ragione qualcosa non è quadrata. La gestione degli ultimi minuti, secondo me, è figlia di una squadra che è da tanto che non vince e dunque la paura aveva un po’ colpito tutti. Questo ha facilitato il calcio piazzato finale che poi ha compromesso una partita importante da parte nostra e fatta ad alti ritmi soprattutto nel primo tempo, alla fine del quale forse dovevamo essere in vantaggio con almeno 2 reti di scarto».

Su cosa farai leva con i ragazzi per uscire da questo momento?

«In questi casi logicamente bisogna puntare su tutte le risorse possibili, partendo da quelle interne dei ragazzi fino a quelle dello staff, cercando di fare attenzioni ai particolari che a mio avviso alla fine fanno la differenza. Sto cercando di tirar fuori tutte le motivazioni possibili ma questo per dei ragazzi di 20 anni non sarà un problema. Purtroppo però questa squadra, che fino a gennaio aveva 15/16 punti di vantaggio sull’ultima del campionato, adesso si ritrova in lì fondo alla classifica. Noi, comunque, fino alla fine lotteremo per salvarci».

Quali sono state le prime parole che hai detto ai ragazzi una volta rientrato nello spogliatoio?

«Le prime parole erano solo per Luca (Vigiani, ndr), perché so come lavora, so che professionista è e che lavoro ha fatto in questi anni, quindi volevo far capire ai ragazzi che aveva pagato lui per tutti come purtroppo succede spesso nel calcio, ovvero che è l’allenatore a rimetterci».

La classifica vi vede penultimi a 20 punti, a + 3 sul Frosinone con il quale giocherete lo scontro diretto fra tre turni mentre prima vi scontrerete con la Lazio fuori casa e poi con l’Empoli fra le mura amiche. Quanto sono importanti queste tre partite?

«Sono tutte decisive, e chiaramente lo scontro diretto ha un ruolo ancora più decisivo. Noi andremo a Frosinone fra due partite e al momento abbiamo un vantaggio di tre punti: là ci giochiamo tanto e cercheremo di portare a casa lo scontro diretto, importantissimo per l’economia della classifica finale».

I convocati per la sfida contro la Lazio

Portieri: Bagnolini, Happonen, Pessina;

Difensori: Amey, Baroncioni, Carretti, De Luca, Diop, Kongslev, Mercier, Nezirevic, Svoboda;

Centrocampisti: Byar, Hodzic, Lai, Menegazzo, Rosetti;

Attaccanti: Mangiameli, Mukelenge, Ravaglioli, Tonin, Tordiglione

 

La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia e sul sito www.sportitalia.com

 

Fonte: Bologna FC

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv