Seguici su

Bologna

Nazionali rossoblù – Tre giocatori del Bologna tra Italia e Italia under 21

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini /1000cuorirossoblu.it


Dopo la vittoria all’ultimo respiro del Bologna contro l’Empoli, Riccardo Calafiori, Giovanni Fabbian e Riccardo Orsolini lunedì risponderanno alla chiamata delle Nazionali azzurre. Il difensore e il centrocampista andranno nel ritiro dell’Italia under 21 del CT Carmine Nunziata, mentre Orso andrà nel ritiro della Nazionale maggiore di Luciano Spalletti. Gli Azzurri si aggiungono alla lunga lista di calciatori stranieri che sono stati chiamati dalle rispettive selezioni.

Bologna, Orsolini negli USA con l’Italia

Dopo l’infortunio di Domenico Berardi, unico italiano a segnare più di Riccardo Orsolini nell’ultimo anno, il numero 7 del Bologna è il grande favorito per prendersi un posto come ala destra tra gli attaccanti del’Italia del CT Luciano Spalletti a Euro2024. Prima di arrivare alle convocazioni per la manifestazione continentale ci sono ancora due mesi di campionato dove Orso deve “portare” il Bologna in Europa. Nel frattempo, per questa sosta di fine marzo, il CT lo ha inserito nella lista dei 28 azzurri che partiranno per la tournée in USA. Due gli impegni della Nazionale maggiore: il primo giovedì 21 marzo (ore 22 italiane) a Fort Lauderdale, Miami, al Chase Stadium (casa dell’Inter Miami di Leo Messi) per un’amichevole contro il Venezuela. Poi, domenica 24 (ore 21 italiane), alla RedBull Arena di New York altra amichevole contro l’Ecuador.

Due azzurrini per le qualificazioni

Riccardo Calafiori e Giovanni Fabbian, “propiziatore” del gol contro l’Empoli e marcatore del gol vittoria contro i toscani, sono stati invece confermati in Nazionale under 21. Per loro c’era, infatti, la forte sensazione che potessero essere chiamati per la prima volta in Nazionale maggiore ma così non sarà. I due saranno impegnati con gli azzurrini in due partite del girone di qualificazione all’Europeo di categoria del 2025. L’under 21 del CT Carmine Nunziata sarà impegnata contro i pari età della Lettonia il 22 marzo alle 18:15; mentre martedì 26, stesso orario, l’Italia giocherà contro la Turchia. Le due gare della rappresentativa under 21 saranno giocate rispettivamente al Manuzzi di Cesena e al Mazza di Ferrara, inaugurando la partnership tra FIGC e Regione Emilia-Romagna che culminerà nell’amichevole in preparazione all’Europeo del prossimo 4 giugno della Nazionale maggiore contro la Turchia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *