Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Via ai lavori durante la sosta: gruppo ridotto per Thiago

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Ultima sosta per questa stagione, e poi tutto d’un fiato fino alla fine. Una pausa nazionali al quarto posto per il Bologna, consolidato dalla zampata del “Golden Boy” Giovanni Fabbian in quel di Empoli, per tre punti che pesano tanto, come ovviamente tutti da qui al termine. I Rossoblù hanno dimostrato varie facce durante questa stagione, anche all’interno della stessa partita, ma quasi tutte vincenti: dal controllo del gioco alla zampata finale, dal dominio del risultato alle rimonte. Questa, in un termine solo, si chiama consapevolezza: il Bologna, i suoi ragazzi, il suo allenatore, sanno di cosa sono capaci e fin dove possono arrivare, e da Pasqua in poi sarà tutto in apnea, perché l’Europa dei grandi è davanti agli occhi.

Solo atletica oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il primo allenamento settimanale del Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno impostato il lavoro odierno esclusivamente sulla parte atletica, approfittando delle condizioni: dopo il classico riscaldamento muscolare, il gruppo squadra ha svolto, praticamente per tutta la durata della seduta, varie esercitazioni atletiche. Il mister italo-brasiliano ha lavorato con solo una parte del gruppo, quella non partita per i vari impegni delle nazionali.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Nel quartier generale Rossoblù non sono rimasti solo coloro che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali ma, ahi loro, anche chi non è a disposizione: Adama Soumaoro, Jesper Karlsson e Joshua Zirkzee. Il primo continua nel suo percorso di recupero da inizio stagione, e punta a partecipare nel finale. Per Karlsson e Zirkzee invece, la via del rientro sarà più breve: l’esterno svedese ha svolto oggi un allenamento personalizzato, mentre il numero 9 ha proseguito nel ciclo di terapie previsto per il suo infortunio muscolare.

Domani sarà ancora allenamento per il Bologna al “Galli”: è prevista la classica seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse. 

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *