Seguici su

Bologna

Primavera, domani c’è lo scontro diretto in casa del Frosinone

Pubblicato

il

Bologna FC


Il grande giorno è arrivato: domani i ragazzi di mister Magnani saranno ospiti del Frosinone presso il Centro Sportivo di Ferentino per la sfida valida per il 27° turno di campionato Primavera. Lo scontro diretto tra le ultime due della classifica inizierà alle ore 15, e sarà fondamentale per determinare quale delle due formazioni riuscirà a staccarsi dalla zona retrocessione, dal momento che ad oggi i ciociari e i rossoblù sono entrambi a quota 20 punti. Inoltre, una vittoria consentirebbe alle squadre allenate da Magnani e Gregucci di agganciare il Monza, attualmente a 23 punti e che lunedì giocherà in trasferta contro il Genoa. Data l’importanza della partita, da vero capitano Wisdom Amey ha parlato del match di domani dopo gli impegni con la Nazionale azzurra Under 19: «Dovremo essere “cazzuti”, perché ormai non abbiamo nulla da perdere, bisogna dare il massimo e non guardare in faccia nessuno. Il tempo non c’è, dobbiamo tirar fuori qualcosa in più perché abbiamo visto che quanto fatto fino ad adesso non basta».

L’andata

Non è un segreto che il Bologna ultimamente stia attraversando un periodo complicato in termini di risultati, con l’ultima vittoria che risale al 2-1 in casa dell’Empoli di circa 2 mesi e mezzo fa. Domani, battendo i giallazzurri, i felsinei ripeterebbero però quanto di buono fatto alla primissima giornata di campionato, quando a Casteldebole i rossoblù si sono imposti sul Frosinone con un netto 3-0 nato dalle reti di Byar, Baroncioni e Mangiameli. Tuttavia non sarà così facile portare a casa un successo, anche perchè la squadra guidata da mister Gregucci ha subito un netto cambio di passo negli ultimi tempi, e dopo aver ottenuto la prima vittoria della stagione solo all’inizio del girone di ritorno con un 2-0 contro il Sassuolo, ha mostrato un’ottima continuità e un nuovo atteggiamento. Nelle 8 gare successive infatti ha perso solamente contro Lazio ed Atalanta (rispettivamente terza e quarta del campionato), vincendo invece contro Lecce, Hellas Verona, Roma e Sampdoria. Contando anche i recenti pareggi contro Fiorentina e Cagliari, attualmente nel girone di ritorno i ciociari hanno segnato 15 gol subendone solo 10.

Insomma, la gara di domani si prospetta infuocata ed imperdibile, e sarà trasmessa in diretta su Sportitalia Solocalcio.

I CONVOCATI

Portieri: Bagnolini, Gasperini, Pessina;

Difensori: Amey, Baroncioni, Carretti, De Luca, Diop, Kongslev, Nezirevic, Svoboda;

Centrocampisti: Byar, Hodzic, Lai, Menegazzo, Rosetti, Zonta;

Attaccanti: Ebone, Mangiameli, Ravaglioli, Tonin, Tordiglione. à

 

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv