Seguici su

Bologna

Radio Appiano Gentile – Dal mercato al campo: i dubbi del Mancio in attacco – 10 mar

Pubblicato

il


E ora testa al Bologna. E non al mercato e alle sue (pur lusinghiere) sirene: le recenti notizie circa le operazioni legate ai vari Banega e Caner Erkin arrivano infatti in un momento criptico per la stagione nerazzurra.

Se esiste infatti ancora qualche possibilità di qualificarsi per i preliminari della prossima Champions League questa passa -inevitabilmente- dalla sfida di sabato sera al Meazza contro i felsinei.

Decisamente meglio quindi concentrarsi sul presente piuttosto che sul futuro: testa bassa e pedalare, anzi correre, dev’essere l’imperativo categorico dei ragazzi di Roberto Mancini, sospesi su quella Sottile Linea Rossa che separa un’annata importante da una cocente delusione.

E dall’infermeria di Appiano Gentile non giungono buone notizie sul fronte infortunati: nonostante le (pur flebili) speranze di recupero di inizio settimana, Stevan Jovetic sembra infatti destinato al forfait.

Troppo il dolore al polpaccio sinistro per il montenegrino, da tempo alle prese con una contrattura: Mancini, in vista del rush finale con destinazione terzo posto, non sembra intenzionato a rischiare quello che -prima di perdersi nei meandi dell’infermeria- è stato per larghi tratti l’uomo in più della sua squadra.

La situazione legata all’ex City e Fiorentina, comunque, sarà monitorata giorno per giorno, anche se -ad oggi- si tende ad escludere un suo recupero per la gara di sabato.
Detto di Jovetic, per il Mancio si pone ora il dubbio per quanto riguarda i tre ‘moschettieri’da schierare nel trio d’attacco del 4-2-3-1 scelto per affrontare il Bologna: il ballottaggio tra Palacio ed Eder vede, ad oggi, l’argentino lievemente favorito, con l’oriundo però in netta rimonta, viste anche le recenti buone comparsate dopo un inizio in nerazzurro quantomeno complicato.

Nessun dubbio, invece, sul finalizzatore dello scacchiere tattico nerazzurro: a Mauro Icardi il compito di trasformare in gol le invenzioni dei compagni più tecnicamente dotati. Anche se non sarà certo facile contro un Bologna che non subisce reti in campionato da ben quattro partite…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *