Seguici su

Bologna

#BFCSampdoria: le parole di Donadoni nel post partita – 31 gen

Pubblicato

il


Abbiamo portato a casa un risultato molto importante, quindi bisogna dire bravi ai ragazzi che hanno speso molto nel primo tempo, dimostrando di essere una squadra nettamente superiore alla Sampdoria“, ha dichiarato Mister Donadoni nel post partita, ma è chiaro che non sia passato inosservato il recupero della Samp, infatti poco prima aveva anche dichiarato che “Dopo il primo gol, fisicamente e soprattutto mentalmente siamo andati un po’ in affanno, ma siamo stati bravi a crederci dopo aver subito anche il secondo, perchè a quel punto la Sampdoria avrebbe potuto pensare di voler fare di più di recuperare il risultato“, ma ha comunque voluto sottolineare che “Abbiamo sofferto troppo, ma probabilmente il primo tiro in porta della Sampdoria è stato proprio il gol di Muriel“, a sottolineare ancora una volta come il Bologna abbia meritato soprattutto nella prima parte della partita.

Alla domanda del perchè ci sia stato ancora una volta una grande differenza tra primo e secondo tempo, Donadoni ha risposto che “Se fossimo un gruppo differente da questo, non si parlerebbe di salvezza, ma di Europa League o addirittura di Champions, è chiaro che ci sono delle cose da valutare con grande freddezza e serenità, pensando che ci sono grandi potenzialità ma che bisogna lavorare e crescere“.

La mente dell’allenatore è già a Frosinone, e non solo in fatti ha dichiarato che “Questa è una settimana decisiva per il proseguo del campionato, abbiamo due partite ravvicinate con quindi poco tempo per recuperare le forze, in base a quello che faremo in questa settimana, sapremo cosa potrà essere il proseguo del campionato, ma dobbiamo farlo, tenendo sempre i piedi per terra“.

Il mister ha glissato sulle polemiche dicendo che non è interessato a queste cose, perchè è sempre tutto discutibile, e spesso viene valutato in base al proprio tornaconto, ad esempio se si valuta non volontaria la mano sul rigore, si potrebbe valutare errato annullare il gol di Destro, aggiungendo che “Nel calcio queste cose capitano, bisogna farsene una ragione“.

Donadoni ha anche commentato la vittoria dicendo “Nel DNA di questa squadra c’è un po’ il pervenire a risultati importanti attraverso la sofferenza. Ci sta, ma dobbiamo migliorare. Sono contento di come hanno reagito, abbiamo ottenuto un risultato importante ma dobbiamo sapere che non possiamo permetterci di mollare un istante, questa partita sottolinea ancora che la nostra forza è il gruppo e non il singolo. Se non ragioniamo da squadra soffriamo più del lecito, e questo è un insegnamento importante. Se lo impariamo“.

 

Vi lasciamo con il video integrale della conferenza stampa del post partita

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *