Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Calleri e Ranocchia verso Bologna – 3 gen

Pubblicato

il


Il calciomercato è ormai alle porte e il Bologna è già partito col piede pigiato sull’acceleratore.
Oggi pomeriggio Bologna e Inter si sono incontrate a Milano per concludere le trattative Calleri e Ranocchia. L’argentino arriverà sicuramente al Bologna, si tratta solo di ratificare il trasferimento dal Boca Junior all’Inter e di risolvere le ultime pratiche burocratiche, dopodiché Calleri sarà girato in Emilia. Per Ranocchia la situazione è un po’ più complicata poiché l’Inter spinge per il trasferimento in Inghilterra a causa dell’offerta monster del Norwich di 10 milioni. Tuttavia il centrale vuole fortemente il Bologna per rilanciarsi e ritrovarsi calcisticamente parlando, sfruttando la bravura di Donadoni per centrare gli Europei di giugno in Francia. È evidente che Giaccherini, Destro prima e ora anche Ranocchia puntino molto sulla riconquista della Nazionale azzurra e perciò vedono in Bologna la piazza ideale per centrare il loro intento. Proprio per questo motivo Corvino farà leva sull’obiettivo Europei per convincere anche uno tra El Shaarawy e Cerci. Le trattative però sono complicate e legate inevitabilmente l’una all’altra e alle vicende in casa Roma e Genoa. I giallorossi infatti stanno per acquistare Perotti del Genoa (nonostante i rumors, l’accordo tra le parti c’è); se ciò però non dovesse avvenire ecco che Sabatini si butterebbe su El Shaarawy, forte delle enormi disponibilità economiche della società capitolina. Ma se tutto dovesse andare liscio, con Perotti alla Roma, il Genoa dovrà trovare un sostituto dell’argentino ed esso sarà uno tra Cerci e El Shaarawy. Nelle ultime ore sembra però che il Grifone abbia intensificato i contatti con l’ex Toro per non gravare sulle precarie casse di Preziosi. Resta però da convincere Cerci, il quale non è affatto entusiasta dell’esperienza ligure. El Shaarawy invece apprezza sia la piazza di Roma che quella bolognese mentre tentenna su una sua possibile avventura alla corte di Gasperini. Il problema per i felsinei, a questo punto, è rappresentato dall’incastro delle altre operazioni e dal costo d’ingaggio del Faraone: 2,2 milioni di euro. Il Bologna ha un tetto stipendi da non sforare ed ha già fatto uno strappo alla regola con Destro, Giaccherini e ora pure con Ranocchia. Pensare di farlo anche con l’ex Monaco sarebbe davvero una scelleratezza che troverebbe in totale disaccordo l’ad Fenucci. Per questo motivo si continua a trattare e si aspetta pazientemente il momento giusto per portare sotto le Due Torri El Shaarawy.
Con l’arrivo di Ranocchia, il reparto difensivo è al completo. Il neroazzurro, Gastaldello e Oikonomou saranno i tre difensori che si contenderanno le due maglie titolari, due perché Donadoni vuole mantenere una difesa a quattro. Dovrà fare le valigie quindi uno tra Maietta e Ferrari. Probabilmente sarà il primo a lasciare Bologna, poiché, come riporta Stadio, il Cesena ha già avanzato una proposta allettante sia per il club che soprattutto per il giocatore. La catena di sinistra sarà composta da Masina e Morleo (non in partenza) e quella di destra da Rossettini e un terzino ancora da trovare. Mbaye infatti sembra andare verso Bari, nonostante i capricci dell’agente volenteroso di trattenere il giocatore nella Dotta. Ceccarelli invece andrà alla Salernitana. Domani, o probabilmente anche martedì, saranno ufficializzate le cessioni di Pulzetti allo Spezia e Crimi al Carpi.
Corvino è al lavoro per costruire un Bologna competitivo. Come sottolineato oggi sia da Di Vaio che da Donadoni le strategie di mercato sono chiare, non resta che affidarsi a Corvino.

Foto (Fcinter1908.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *