Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Contatti per El Shaarawy e Cerci – 30 dic

Pubblicato

il


Con l’infortunio di Brienza e con l’avvicinarsi dell’inizio del calciomercato, il Bologna si butta a capofitto nelle trattative per regalare il prima possibile a Donadoni la squadra al completo.
La novità di giornata è rappresentata dalla brusca accelerata per arrivare ad El Shaarawy. Come riporta TMW e come conferma Pianetamilan.it, il Bologna è la squadra che ha mosso più passi concreti verso il Faraone, a partire dai contatti con l’entourage del giocatore (fino ad oggi all’oscuro di tutto) e con il Milan dato che il Monaco non ha riscattato il calciatore. Si tratta su un prestito con obbligo di riscatto fissato a giugno al prezzo di 15 milioni di euro. Il problema però sarebbe rappresentato dall’elevato ingaggio di El Shaarawy: 2,2 milioni. Cifre proibitive per il club di Saputo che punterebbe a un’offerta di 1,3 milioni più bonus legati a presenze, gol, assist e ovviamente al raggiungimento del posto in Nazionale Azzurra. L’operazione rimane comunque complicata e il Milan potrebbe anche puntare ad un prestito secco di 6 mesi in modo da rilanciare il ragazzo e utilizzarlo il prossimo anno. Ovviamente ad oggi sono solo supposizioni ma il Bologna è sulle tracce di El Shaarawy e sono partiti i primi contatti, anticipando così le altre pretendenti. I rossoblu oggi si sono mossi moltissimo sul fronte offensivo soprattutto per trovare un’ala. Gabbiadini rimarrà molto probabilmente solo un sogno e perciò avanza la pista Cerci. Con il recupero di Menez, infatti, l’ex Toro troverà sempre meno spazio e perciò Galliani lo ha messo sul mercato. Genoa e Bologna hanno già fatto partire i primi contatti. In questo caso però, sono avanti i liguri, disposti ad un prestito secco e soprattutto a sostenere tutto lo stipendio dell’esterno (2,3 milioni). Due condizioni che Corvino non è disposto ad accettare, ma nonostante ciò il Bologna rimane sempre in corsa. Piccolo passo indietro per Floccari. Bologna, Sassuolo e giocatore hanno già trovato tutti gli accordi necessari come riporta La Gazzetta dello Sport, tuttavia il Sassuolo vuole tutelarsi e come afferma l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, i neroverdi non lasceranno partire l’ex Lazio finché Squinzi non avrà trovato un sostituto. Sempre sul fronte attacco piace molto anche l’esterno offensivo dell’Atalanta Marco D’Alessandro. Sul bergamasco però ci sono anche diverse squadre di A tra cui Carpi e Hellas Verona. Appare comunque più un’idea che una vera e propria possibilità.
Si muove qualcosa anche a centrocampo, non solo nel mercato di entrata. La Gazzetta dello Sport riporta di un forte interessamento del bfc per Kuzmanovic, corteggiato anche dall’Udinese. Nocerino, invece, è finito nel mirino del Panathinaikos di Stramaccioni, che ha intenzione di acquistare oltre a Longo anche i rossoblu Crisetig e Mbaye (quest’ultimo restio a partire). L’entourage di Nocerino ha già dato il via libera per trattare con i greci. Se ne va così un’altra pista per i bolognesi che però possono vendere due esuberi e far posto così a qualcun’altro. Sempre in uscita, Crimi, come riporta Sky Sport 24, è ad un passo dal trasferimento a titolo definitivo al Carpi. Nel frattempo il Chelsea sta preparando un’offerta di 15 milioni per Diawara, ma Corvino sembra convinto a trattenere il 18enne almeno fino a fine stagione per raddoppiare il prezzo del cartellino, resistendo così all’offerta corposa degli inglesi.
Con il tramontare delle chance di vedere Ranocchia sotto le Due Torri, Corvino si guarda attorno alla ricerca di un terzino destro in modo da spostare Rossettini al centro nel suo ruolo naturale. La Gazzetta dello Sport sostiene di un interesse dei petroniani nei confronti dell’esterno basso Kevin Gomis, classe 89, del Nizza. Corvino lo ritiene perfetto per il progetto rossoblu. Ma Stadio riporta nell’edizione odierna una trattativa avviata dal ds salentino per arrivare all’interista Davide Santon, sicuramente molto più adatto al calcio italiano e ad una realtà come quella bolognese. Logicamente Corvino vuole tutelarsi: se non riuscirà ad acquistare Santon (comunque fuori dai progetti di Mancini) ecco che virerà su Gomis.
Il Bologna sarà protagonista di questo calciomercato invernale per regalare a Donadoni una squadra super attrezzata per una salvezza tranquilla. E forse anche di più…

Foto (Tuttomercatoweb.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *