Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Si avvicina Rossi e si allontana Ranocchia – 28 dic

Pubblicato

il


Nonostante la grande disponibilità economica del Bologna (almeno rispetto agli anni scorsi), il mercato sarà tutt’altro che semplice e Corvino dovrà fare gli straordinari.

La pista che porta a Ranocchia, infatti, si è arenata poiché il Bologna vuole inserire il difensore gratis nella trattativa per Calleri. L’Inter invece vuole monetizzare per poter riscattare Ljajic dalla Roma. Per questo, come riporta Sport Mediaset, l’Inter ha aperto a soluzioni estere come Norwich e Betis Siviglia. Tuttavia la pista più percorribile, afferma Pedullà, è quella inglese in quanto sarebbero disposti ad acquistare Ranocchia a titolo definitivo; al contrario gli spagnoli puntano ad un prestito secco di 18 mesi. In ogni caso Ranocchia si allontana dai rossoblu. Se l’ex capitano neroazzurro dovesse saltare, Corvino ha già in mente un altro nome: Cristian Zapata. A riportarlo è TBW.

Nella giornata di oggi ci sono stati movimenti importanti nel mercato dei centrocampisti. Rigoni, vecchio obiettivo bolognese, si può considerare a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Genoa. Così facendo, il Grifone si toglie dalle pretendenti sia per Nocerino che soprattutto per Josè Mauri, due pupilli di Corvino. Se però per Nocerino il ds rossoblu non è disposto a fare follie, per l’ex Parma invece sarebbe anche pronto ad accettare un prestito secco dal Milan per rendere felice Donadoni, già mister dell’argentino naturalizzato italiano. Situazioni sicuramente da monitorare. Nelle ultime ore si vocifera anche di un interesse felsineo per il bianconero Rugani e per il napoletano Valdifiori.

Aumenta la concorrenza per El Shaarawy. Il Monaco non riscatterà l’italiano e tornerà al Milan. Il Genoa perciò proverà a trattare con i rossoneri sfruttando i rapporti fluidi proprio con quest’ultimi. Il Bologna però non perde un centimetro e cercherà di far leva sulla maggior disponibilità economica per convincere il Faraone e il club di Berlusconi. Sempre in tema attacco, Floccari è molto corteggiato da altri club ma la trattativa con il Bologna è in dirittura d’arrivo e Sergio approderà molto presto sotto le Due Torri. Si avvicina anche Giuseppe Rossi:  secondo il sito Europacalcio.it il fiorentino sarebbe molto vicino all’approdo in Emilia attraverso un prestito secco. Si attendono conferme.

Capitolo Calleri. Il Bologna rimane comunque avanti rispetto a tutte le altre pretendenti, ma il mancato arrivo di Ranocchia e l’acquisto di Floccari rendono l’operazione più complicata del previsto. Corvino non accetterà tanto facilmente il prestito secco di 6 mesi dell’argentino nonostante questo sia molto contento della causa rossoblu. Per quanto riguarda invece Gabbiadini, il napoletano sarà difficilmente acquistabile dal Bologna per via degli elevati costi che l’operazione implicherebbe. Inoltre il Napoli ha già intavolato una trattativa con la Sampdoria per lo scambio Gabbiadini-Muriel. Gabbiadini quindi si allontana quasi definitivamente da Bologna.

Il mercato in uscita invece sembra essere meno complicato del previsto. Sia Carpi che Empoli sono su Crimi e Falco, tant’è che ieri Corvino, scrive Stadio, era a Modena per contrattare. E proprio il Modena è sulle tracce di Acquafresca per coprire l’assenza pesante di Granoche. La trattativa sembra avviata sui binari giusti e si potrebbe chiudere presto sulla base di un prestito gratuito di 6 mesi con diritto di riscatto. Ci sono richieste anche per Ceccarelli e Pulzetti. L’esterno basso piace molto alla Ternana ma non c’è nulla di definito, mentre per la mezzala c’è addirittura la fila: Brescia, Ascoli ed Entella ma alla fine la dovrebbe spuntare la Salernitana con cui Corvino ha già trovato un accordo di base. Non è detto che Mancosu parta, invece, anche se è molto probabile in quanto è colui che ha più mercato in assoluto tra tutti gli esuberi bolognesi.

Ieri Corvino ha rassicurato i bolognesi dichiarando che nessuno dei giovani gioielli rossoblu lascerà il capoluogo emiliano. Nonostante l’offerta di contratto del Chelsea a Diawara di oltre 1,5 milioni, il 18enne dovrebbe rimanere a Bologna almeno fino alla fine della stagione. 

Si prevede un mese di calciomercato di fuoco per il Bologna!

Foto (Sport.leonardo.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *