Seguici su

Bologna

Il Bologna batte la Primavera in amichevole (1-0). Nel secondo tempo si rivede Gastaldello – 5 set

Pubblicato

il


Il Bologna ha approfittato della sosta per le Nazionali per disputare un’amichevole con la Primavera in quel di Casteldebole. Appuntamento ore 10, anche se il fischio d’inizio è stato circa mezz’ora dopo, dopo una prima fase di riscaldamento.

 

FORMAZIONE: Bologna (1t): Mirante; Mbaye, Rossettini, Maietta, Masina; Rizzo, Diawara, Pulgar; Brienza, Destro, Giaccherini.

 

Bologna (2t): Da Costa; Mbaye; Maietta, Gastaldello, Morleo; Pulgar, Crisetig, Crimi; Falco, Acquafresca, Mounier.

LA PARTITA – Delio Rossi ha provato vari moduli in questa amichevole, da un 4-3-2-1 che poi si trasformava in 4-3-3 fino ad arrivare al 4-2-3-1. Nel primo tempo Brienza e Giaccherini supportavano Destro, nel secondo invece Mounier e Falco con Acquafresca al centro. Tra i più positivi, come già accaduto nelle due gare di campionato, c’è Franco Brienza (nella foto di Valentino Orsini, ndr). Il numero 23 rossoblu anche oggi ha deliziato il pubblico presente con lanci millimetrici per Destro. Già al 6′ del primo tempo era proprio Brienza a trovare Destro, ma il numero 9 si faceva anticipare sul più bello. Delio Rossi al 22′, dopo aver fermato il gioco per dare indicazioni ai suoi, inverte la posizione di Pulgar e Rizzo nel centrocampo a tre. Pochi minuti dopo, al 30′, è Mattia Destro a trovare il goal del vantaggio e fissare il risultato sull’1-0, complice un’uscita non proprio impeccabile di Sarr. Sul finire del primo tempo è ancora l’asse Destro-Brienza a creare un’azione pericolosa: pallone delizioso del numero 23 rossoblu, Destro scarica dall’accorrente Pulgar, ma il suo tiro si stampa sulla traversa e gli nega la gioia del goal. Nel secondo tempo le notizie positive arrivano dalla retroguardia, si rivede infatti Gastaldello che va a formare la coppia di centrali con Maietta. Il difensore, infortunatosi lo scorso 15 maggio prima della partita contro la Pro Vercelli, era tornato in gruppo proprio in queste settimane. Deve recuperare il ritmo partita, ma non è escluso che a Genova possa andare quantomeno in panchina. Per quanto riguarda la Primavera, buone impressioni dalla squadra di Colucci che è apparsa organizzata e lucida in molte fasi di gioco. Bene Souare, neoacquisto rossoblu, proveniente dal Sant’Arcangelo, di cui Corvino aveva già parlato in conferenza stampa.

 

Assenti all’amichevole, oltre ai nazionali (Ferrari, Taider, Krivicic) anche Brighi, Mancosu, Oikonomou e Donsah, con quest’ultimo che ha svolto lavoro differenziato per recuperare al guaio alla spalla.

 

Capitolo mercato, negli ultimi giorni si sta parlando di un interessamento dell’Ascoli per Cacia, giocatore finito fuori anche dalla lista dei 25 consegnata alla Lega. La trattativa rimane difficile, mentre per quanto riguarda Mesto, nell’ambiente vengono smentite le voci di un possibile interessamento da parte del Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *