Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Reparto per reparto il mercato del Bologna che sarà – 5 gen

Pubblicato

il


Bell’articolo di Giorgio Burreddu oggi su “Stadio”. Il giornalista cerca di riassumere a grandi linee il mercato di gennaio che aspetta il Bologna, sottolineando come rispetto a un anno fa (con l’arrivo di Ibson, lasciato solo all’aeroporto, a fungere da simbolo) ben diverse siano le aspettative e l’entusiasmo dei tifosi, oltre ovviamente il budget a disposizione. Tutto questo nonostante la B, una categoria che tutti in città a partire dal chairman Saputo vogliono lasciarsi alle spalle il prima possibile. Ecco perché quindi Corvino dovrà agire bene, tagliando al contempo chi è ormai fuori dal progetto.

In porta i nomi sono sempre quelli. Si cerca un portiere esperto, capace di sostituire Coppola subito o a stretto giro di posta. Insomma, si cerca un possibile titolare. Difficile Sorrentino, tramontato Avramov, Bardi dovrebbe restare in A, al Chievo, come vuole chi ne possiede il cartellino e cioè l’Inter. Il nome più spendibile porta sempre al Chievo, proprietario di quell’Andrea Seculin che si è un po’ perso per strada ma che era uno dei nomi caldi nel ruolo quando giocava nella Primavera della Fiorentina allestita proprio da Corvino.

In difesa si cercano un centrale difensivo ed un esterno polivalente che possa sostituire Abero. Per quest’ultimo ruolo si punta su Gobbi in attesa che il Parma trovi a sua volta un sostituto all’altezza del titolare De Ceglie. Come centrale si puntava su Spolli del Catania, ma la situazione societaria e tecnica degli etnei fa pensare che sia difficile al momento trattare con loro. Corvino avrebbe virato su un altro ex-Primavera della Fiorentina, Michele Camporese attualmente in prestito al Bari, e su Ahmed Hegazy, sempre di proprietà dei viola e anche lui scoperto a suo tempo da Corvino, che a Bologna vorrebbe lanciarlo nel calcio che conta.

A centrocampo la situazione è confusa. Perché gli uomini ci sono, per qualità e numero, e su questi si vuole continuare a puntare. Si cerca un jolly di livello o un giovane di prospettiva. Sembra tramontare Krsticic: la Samp non vuole cederlo e lui vuole restare blucerchiato. Sembrano improbabili anche alcune piste estere di cui si era vociferato, ed ecco che José Mauri del Parma potrebbe arrivare. Forse a giugno però, e con l’avvallo della Juventus che avrebbe già messo le mani sul giovane italo-argentino.

In attacco, infine, tramontato Giovinco – che in B non vuole scendere – Corvino vuole comunque regalare alla piazza un colpo che porti entusiasmo, oltre all’ottimo Sansone già preso e che si unirà alla squadra nel giro di pochi giorni. Si tratta Floccari del Sassuolo, che a questo punto sarebbe il vero colpo di gennaio visto che Gilardino – in rotta con il Guangzhou – sembra un’ipotesi ormai difficilmente percorribile visto anche l’interesse per lui da parte di almeno un paio di club di A.

In uscita infine Friberg si è accasato all’Esbjerg, Stojanovic andrà a breve al Crotone e il Catania vuole Troianiello e Pazienza – e li avrà. Giannone tornerà alla Reggiana, dove sarà nuovamente titolare e importante, e si cerca una sistemazione anche per Riverola. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv