Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Ultimo allenamento, domenica è sempre più vicina

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Ultimo giorno della settimana, con domenica che è sempre più vicina e con lei l’ultimo appuntamento stagionale al Dall’Ara del Bologna: i Rossoblù, nel pomeriggio domenicale, ospiteranno i freschi Campioni d’Italia del Napoli, per una partita che, visto anche quanto successo in settimana, i Rossoblù vorranno e dovranno affrontare con tutte le motivazioni possibili per arrivare al risultato, e per continuale la striscia positiva contro le cosiddette “grandi”. Il riferimento è alla sconfitta della Fiorentina in finale di Coppa Italia, che ha visto l’Inter superare i Viola per 1-2: con questo risultato, un eventuale ottavo posto per le squadre in corsa potrebbe valere molto di più che il semplice piazzamento, ma questo lo diranno solo i tribunali più avanti. In ogni caso, il Bologna dovrà dare il massimo per sè stesso e per regalare l’ultima gioia dal vivo ai propri tifosi, pronti a riempire ancora una volta il Dall’Ara per sostenere i propri beniamini contro la squadra che, a merito, si è dimostrata più forte di tutte vincendo il campionato con largo anticipo, proprio come ha fatto il Napoli.

Oggi a Casteldebole la squadra si è trovata per affrontare l’ultimo giorno di allenamenti veri e propri, sempre sotto l’attenta supervisione di Thiago Motta e il suo staff: il tecnico italo-brasilano, anche per la giornata di oggi, ha deciso di lavorare sulla tattica, con una serie di esercitazioni volte proprio alla partita di domenica. successivamente, la squadra ha svolto un buon numero di conclusioni a rete: affinare la mira con una squadra come il Napoli è buona cosa, visto la potenza difensiva che ha dimostrato nel corso della stagione. Tutti gli effettivi a disposizione del mister ha svolto l’intero allenamento e quindi saranno disponibili in vista del match di domenica.

La situazione degli indisponibili non ha nuovi aggiornamenti: Roberto Soriano e Georgios Kyriakopoulos, anche per la mattinata odierna, hanno svolto una seduta di allenamento differenziata rispetto ai compagni in gruppo. I due, quindi, non saranno recuperabili per la partita di domenica e sperano di poter strappare una chance per l’ultima di campionato a Lecce. 

Domani la squadra svolgerà la classica rifinitura pre-partita, sempre a porte chiuse. Inoltre, sempre domani, alle ore 13,30 Thiago Motta parlerà ai giornalisti, con la conferenza programmata nella sala stampa del centro tecnico “Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv