Seguici su

Altri Sport

“3 TOCCHI” – LEGA E SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA

Pubblicato

il


Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.

PALLAVOLO FEMMINILE

Dopo un inizio titubante, l’Italvolley femminile si è ripresa alla grande ed è riuscita ad accedere alle Final Eight della Volleyball Nations League 2023. Tutto ciò con una rosa giovane e composta da nuove promesse: molte “veterane” della nazionale azzurra, infatti, non sono state convocate (forse in vista degli Europei che inizieranno tra circa un mese). Ciononostante, capitan Sylla e compagne hanno superato anche la terza fase del torneo, andata in scena dal 27 giugno al 2 luglio, conquistando tre vittorie su quattro gare: dopo la sconfitta al tie break contro il forte Brasile, le ragazze di coach Mazzanti hanno battuto il Canada (3-2), la Croazia (3-0) e il Giappone (3-1) e sono così approdate ai Quarti di Finale.
Le Finals americane sono iniziate ieri sera con Polonia-Germania (terminata 3-1 per le biancorosse) e proseguono oggi con Stati Uniti-Giappone (3-1) e Brasile-Cina. Stasera alle 21:00, invece, le Azzurre affronteranno la Turchia del ct Santarelli, nazionale in cui gioca l’opposto di Novara Karakurt.
 

PALLAVOLO MASCHILE

Anche l’Italia maschile approda ai Quarti di Finale della Volleyball Nations League 2023. Buon percorso per i ragazzi di Fefè De Giorgi che, rinforzati nel corso del torneo dall’arrivo di “pezzi grossi” come Giannelli, Lavia e Michieletto, escono dalla Pool 3 del torneo con quattro successi su quattro partite giocate: dopo aver battuto 3-1 il Brasile, l’Italvolley ha portato a casa la vittoria anche contro il Canada (2-3), la Slovenia (0-3) e il Giappone (1-3).
Ora, l’ostacolo di Giannelli e compagni è rappresentato dalle Final Eight, alle quali si sono qualificate squadre del calibro di Stati Uniti, Francia, Giappone, Polonia, Slovenia, Brasile e Argentina. Il primo avversario dell’Italia in queste Finals, che si giocheranno il 19 e il 20 luglio a Danzica, sarà proprio l’Albiceleste di De Cecco (contro la quale i nostri ragazzi hanno perso il primo incontro della Pool 1). Le altre sfide saranno USA-Francia, Giappone-Slovenia e Polonia-Brasile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv