Seguici su

Altri Sport

“3 TOCCHI” – LEGA E SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA

Pubblicato

il

Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.

Volley femminile

Tra poco più di dieci giorni inizierà il Campionato Europeo 2023 e Davide Mazzanti ha convocato le 16 atlete che andranno a costituire la rosa dell’Italvolley femminile. Nei prossimi giorni le Azzurre, campionesse in carica, saranno impegnate in una sessione di allenamento in vista della partita d’esordio che si terrà il 15 agosto contro la Romania nella splendida cornice dell’Arena di Verona.
Di seguito, le Azzurre convocate da coach Mazzanti.
PALLEGGIATRICI: Alessia Orro, Giulia Gennari, Francesca Bosio.
OPPOSTI: Paola Egonu, Sylvia Nwakalor.
CENTRALI: Anna Danesi, Federica Squarcini, Marina Lubian. 
SCHIACCIATRICI: Myriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti, Loveth Omoruyi, Francesca Villani, Alice Degradi.
LIBERI: Beatrice Parrocchiale, Eleonora Fersino.

Volley maschile

Dopo il successo dell’Italia Under 17 femminile, vincitrice dell’Europeo di categoria,  anche la Nazionale Under 17 maschile sale sul tetto d’Europa: nella finale andata in scena domenica 30 luglio a Podgorica (Montenegro), gli Azzurrini di Monica Cresta hanno battono 3-1 la Bulgaria con i parziali 25-23, 25-19, 20-25 e 25-20. Grande prestazione degli schiacciatori Gianluca Cremoni, Simone Bertoncello e Manuel Zlatanov e del centrale Lorenzo Ciampi, i quali hanno rispettivamente messo a segno 26, 14, 9 e 12 punti anche grazie alla regia di Simone Porro. I nostri ragazzi si sono dunque laureati Campioni d’Europa, dimostrando ancora una volta l’enorme qualità del settore giovanile del volley italiano. 
Dopo le recenti delusioni provenienti dal mondo del calcio, ecco che la pallavolo azzurra centra così un record unico nel suo genere: l’Italia, infatti, ha vinto l’Europeo in tutte le categorie maschili e femminili, a partire dalle Nazionali maggiori fino ad arrivare all’Under 17. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *