Seguici su

Altri Sport

“3 TOCCHI” – LEGA E SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA

Pubblicato

il

Sir Safety Perugia


Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.

Pallavolo femminile 

La ventunesima giornata di Serie A1 Tigotà è stata caratterizzata dalla vittoria di tutte le prime cinque forze del campionato: Scandicci e Conegliano (che settimana scorsa si è aggiudicata anche la Coppa Italia) hanno portato a casa un secco 3-0 contro Cuneo e Bergamo, mentre Novara ha concesso alla Megabox un solo set. Il Vero Volley è stato invece trascinato al tie-break da un ottimo Pinerolo, che sta vivendo un grande momento di forma e milita nella prima metà della classifica. Le seconde della classe l’hanno spuntata al quinto set, ottenendo così due punti invece che il bottino pieno. Successo anche per Chieri e Roma, che hanno superato per 3 set a 1 i rispettivi avversari (Trentino e Casalmaggiore). Infine, Busto Arsizio ha conquistato tre punti importanti contro Firenze.
Risultati 
Savino Del Bene Scandicci – Cuneo Granda Volley 3-0
Igor Gorgonzola Novara – Megabox Vallefoglia 3-1
Roma Volley Club – Casalmaggiore 3-1
Prosecco DOC Imoco Conegliano – Bergamo 3-0
Itas Trentino – Chieri Torino 1-3
UYBA Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze 3-1
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Vero Volley Monza 2-3
Classifica 
Prosecco DOC Imoco Conegliano 60 Vero Volley Monza 51 Igor Gorgonzola Novara 50 Savino Del Bene Scandicci 49 Chieri Torino 39 Eurospin Ford Sara Pinerolo 31 Roma Volley Club 30 Megabox Vallefoglia 28 Il Bisonte Firenze 24 Casalmaggiore 23 UYBA Busto Arsizio 21 Bergamo 15 Cuneo Granda Volley 13 Itas Trentino 7.

Pallavolo maschile 

Durante il ventunesimo turno di Superlega è arrivata la prima sconfitta in campionato per la capolista Trento, che è uscita sconfitta per 3 a 1 dalla trasferta contro Perugia seconda forza del campionato. Grande vittoria, invece, per Piacenza: dopo tre sconfitte consecutive, gli emiliani si sono risollevati in grande stile andando a sconfiggere Civitanova sul campo del club marchigiano. Milano, Monza e Verona hanno rispettivamente vinto contro Taranto, Padova e Latina, salendo a pari merito a quota 36 punti. Infine, Modena ha conquistato tre tasselli importantissimi  per la classifica battendo 3-1 Saturnia ultimo della classe.
Risultati 
Padova – Vero Volley Monza 1-3
Lube – Gas Sales Piacenza 0-3
Prisma Taranto – PowerVolley Milano 1-3
Sir – Trentino 3-1
Top Volley Latina – Verona 0-3
Modena – Saturnia 3-1
Classifica 
Trentino 55 Sir Safety Perugia 50 Gas Sales Piacenza 40 Lube Civitanova 37 Verona 36 Vero Volley Monza 36 PowerVolley Milano 36 Modena 27 Top Volley Latina 23 Padova 18 Prisma Taranto 14 Saturnia 6.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv