Seguici su

Baseball

Athletics e Fiorentina si dividono la posta

Gli Athletics Bologna baseball si dividono la posta con la Fiorentina. Alla sconfitta in Gara1 risponde lo shutout in Gara2

Pubblicato

il

Athletics Bologna 2024
Foto d'archivio @Danilo Ferroni

Gli Athletics Bologna e la Fiorentina si dividono la posta, con i gialloverdi che in Gara2 vincono 3-0 impattando la sconfitta subita in Gara1 (7-3).

La situazione di classifica della formazione bolognese rimane dunque invariata, con il quarto posto del Girone D occupato dai gialloverdi che restano a una vittoria di distanza dai toscani. Un eventuale sweep degli Athletics, settimana prossima contro il fanalino di coda Padule, potrebbe significare terzo posto, se la Fiorentina dovesse perdere contro Godo, seconda forza del girone.

Gara1 – Athletics-Fiorentina 3-7

La Fiorentina parte molto forte mettendo nei primi due inning sempre almeno due giocatori in base, ma la formazione toscana non affonda il colpo, e così sono gli Athletics a muovere il risultato per primi.

Accorsi batte valido e avanza in seconda su un lancio pazzo. Cocchi prende una base ball e sulla battuta di Pancellini e l’errore difensivo della Fiorentina Accorsi segna l’1-0. Anche Lorenzo Montanari guadagna la prima per ball, ma purtroppo però i gialloverdi non segnano più.

Al cambio campo però la Fiorentina ribalta completamente la gara. Riccardo Nepoti e la difesa bolognese faticano ad arginare i rivali, che segnano 4 punti portandosi avanti sul 4-1.

Bologna ci prova, ma non ha fortuna, e al quinto i toscani piazzano la zampata che chiude virtualmente l’incontro. Giorgi rileva Nepoti, ma i due chiudono l’inning solo dopo aver subito altre tre punti, che portano la Fiorentina sul 7-1.

Gli Athletics però non mollano un centimetro e tentano di rifarsi sotto. Le valide di Mirco Monda e Pancellini intervallate dalla base ball di Accorsi, portano al punto del 7-2. Il punto del 7-3 arriva poi su lancio pazzo, dopo che Del Priore ha incassato una base come colpito e Pancellini aveva rubato la seconda base.

La rimonta dei gialloverdi però si ferma qui, con i lanciatori toscani che riescono a spegnere l’attacco bolognese proprio quando il recupero era sembrato possibile.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Fiorentina 0 0 4 0 3 0 0 0 0 7 13 1
Athletics 0 1 0 0 0 2 0 0 0 3 6 3

Gara2 – Athletics-Fiorentina 3-0

La seconda partita di giornata è all’insegna dell’equilibrio e vede solamente sei valide per ognuna delle due formazioni. Gli Athletics però risultano più efficaci e conquistano la vittoria che impatta la serie.

Superba gara di Raider Martinez, che lancia tutti e nove gli inning concedendo solo le sei valide già citate e tre basi ball, chiudendo con una vittoria personale e uno shutout che impreziosisce ancora di più la sua prova.

Il punteggio esce dall’equilibrio iniziale nella parte bassa del quarto inning, grazie ad un bel fuoricampo di Alessandro Montanari, che con un solo homer fa mettere avanti la testa agli Athletics. 1-0 Bologna.

Nella parte bassa del sesto inning, poi, la Fiorentina sostituisce il proprio partente e il rilievo non riesce ad essere immediatamente incisivo, non solo per colpa sua.

Un errore difensivo permette infatti a Errico di arrivare addirittura in seconda base, e poi sulla valida di Alessandro Montanari arriva in terza, con il compagno che raggiunge la seconda su una nuova sbavatura di Firenze.

Dopo la prima eliminazione, Luca Accorsi piazza il doppio che vale i due punti del 3-0, prima che Firenze riesca a chiudere l’inning. La gara si conclude 3-0, sebbene gli Athletics al settimo piazzino due giocatori in base, senza però andare oltre la seconda.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Fiorentina 0 0 0 0 0 0 0 0 3 0 6 2
Athletics 0 0 0 1 0 2 0 0 x 3 6 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv