Seguici su

Baseball

Athletics e Fortitudo ko in Gara1. Partono con due sconfitte i playoff delle bolognesi

Gli Athletics perdono 6-0 contro Parma mentre la Fortitudo Baseball cede 2-1 al Collecchio nelle prime sfide dei Play-Off Scudetto 2025

Pubblicato

il

Athletics e Fortitudo Ottavi Playoff 2025 Gara1
Athleltics e Fortitudo Baseball ai play-off Scudetto 2025

Partono male i play-off delle due formazioni bolognesi che perdono entrambe in territorio parmense: gli Athletics perdono contro Parma (6-0) e la Fortitudo contro Collecchio (2-1).

Diametralmente opposte però le due partite, con gli Athletics decisamente sfavoriti che però sfoderano una buona prestazione rimanendo in partita per metà gara mettendo sotto costante pressione i ducali, e la Fortitudo che invece incappa in una prestazione non all’altezza del nome e del gruppo, con Collecchio brava ad approfittare al massimo della serata tutt’altro che positiva dell’attacco bolognese.

Oggi si disputeranno entrambe le Gare2, sperando che si possa andare, domani, a Gara3.

Parma-Athletics 6-0 – Gara1 Play-Off Scudetto

Partono senza timori reverenziali gli Athletics che a dispetto della loro prima volta ai play-off scudetto e del fatto di essere davanti alla più quotata per la vittoria finale, lasciano subito due uomini in base dimostrandosi aggressivi fin dal primo inning. Purtroppo però, complice un errore, al cambio di campo Parma passa in vantaggio.

Ma l’1-0 non spegne la voglia e il gioco dei gialloverdi, che sebbene non riescano a pareggiare, arrivano a metà del quinto inning ancora con un solo punto di svantaggio e con un numero maggiore di valide messe a terra. Ma la seconda parte del quinto inning fa da spartiacque all’incontro. Parma realizza tre punti di cui gli ultimi due veicolati dal secondo errore degli Athletics, che si trovano sotto per 4-0.

Bologna manda comunque praticamente sempre in base almeno un giocatore, mantenendo la pressione sulla difesa del Parma che però è abituata a situazioni del genere e grazie alla propria esperienza riesce a tenere testa ai gialloverdi.

Al settimo arrivano altri due punti per i padroni di casa e la partita si chiude col risultato di 6-0 che appare decisamente troppo pesante per gli Athletics che avrebbero meritato come minimo di non subite uno shut-out. Gara1 va al Parma, ma la formazione del Pilastro esce a testa alta dopo un’ottima prova corale. Oggi in Gara2, gli A’s tenteranno sicuramente di migliorarsi ulteriormente.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Athletics 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 7 2
Parma 1 0 0 0 3 0 2 0 x 6 6 1

Collecchio-Fortitudo 2-1 – Gara1 Play-Off Scudetto

La sorpresa della giornata è il Collecchio, che batta l’Unipol Fortitudo Baseball col risultato di 2-1, ma forse si dovrebbe dire che la vera sorpresa sia la pessima serata dell’attacco felsineo, perché con tutto il rispetto per l’ottima coppia di pitcher locali, le sole due valide messe a referto dalla Effe sembrano davvero poche per il potenziale della formazione bolognese.

La difesa dell’Aquila, infatti, concede solamente 4 valide nel corso degli 8 inning lanciati in combinazione tra Fabian Blanco e Raul Rivero, subendo due punti nella parte bassa del quarto inning. È in quel momento che la partita viene decisa: un errore bolognese seguito da un triplo e una valida, portano sul 2-0 Collecchio.

Ma l’attacco della Fortitudo ha le polveri bagnate, e non solo si ritrova a vedere solo una valida di Gamberini e di Martina in tutto l’incontro, ma riesce a sfruttare le basi ball concesse dai padroni di casa (6 in totale) solamente all’ottavo inning, quando le rimbalzati di Agretti e Martina spingono Dobboletta a punto dopo due basi ball (di Dobboletta e Albert).

Il punto vale il 2-1, ma è troppo poco per poter pareggiare o addirittura vincere la gara, che finisce col trionfo del Collecchio. Oggi, però, ci si aspetta che la Gara2 dell’attacco biancoblù possa essere di tutt’altro tenore.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Fortitudo 0 0 0 0 0 0 0 1 0 1 2 0
Collecchio 0 0 0 2 0 0 0 0 x 2 4 0
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *