Seguici su

Baseball

La Fortitudo Baseball cede 10-8 a Parma in Gara1

L’Unipol Fortitudo Baseball cede 10-8 al Parmaclima in Gara1 allo Stadio Cavalli di Parma. Quarta giornata Serie A 2025

Pubblicato

il

Fortitudo Baseball 2025
Foto di repertorio della Fortitudo Baseball 2025 (© Claudio Vecchi)

Continua non nel migliore dei modi la Serie A 2025 per l’Unipol Fortitudo Baseball, che perde 10-8 sul campo del Parma Gara1 della sfida di questo week-end. I ducali, ancora imbattuti da inizio del campionato hanno la meglio su un’Aquila volitiva e che tenta il recupero fino all’ultimo eliminato, ma purtroppo non ottiene il risultato sperato.

Nonostante un numero maggiore di valide (16 a 10) e la qualità di gioco espressa per lunghi sprazi di partita dalla Effe, è Parma che ottiene la vittoria, in attesa di vedere Gara2 questa sera al “Gianni Falchi”.

Gara1 – Parma-Fortitudo 10-8

La partita inizia un po’ a sorpresa col partente parmense apparentemente in difficolta. Casanova concede più del previsto e gli uomini del Manager Betto colpiscono. Albert apre la gara con un solo homer, poi viene seguito dal doppio di Agretti e da quello di Newton, che sono intervallati dalla valida di Martina. Queste quattro battute valgono il 3-0 iniziale della Fortitudo e la visita sul monte parmense. Ma Casanova si riprende prima e sarà sostituito parecchi inning dopo.

Nel proprio secondo attacco, dopo che la Effe ha lasciato due uomini in base, Parma piazza l’inning vincente. Il momentaneo calo di Josè Bermudez è ben visibile: 2 basi ball, 2 colpiti, tre valide (di cuidue doppi) e un fuoricampo concessi portano i padroni di casa addirittura sul 6-3.

Le difese riprendono possesso della partita per due inning, e al quinto Bermudez torna a essere leggermente in difficoltà e viene rilevato da Raul Rivero, ma entrano comunque i punti dell’8-3 per Parma.

La Fortitudo reagisce a inizio sesto, con la valida di Dobboletta che viene seguita dal fuoricampo di Luis Rodriguez per l’8-5. Ma al cambio di campo, Parma ribatte colpo su colpo portandosi sul 10-5.

Lo sprint finale non basta

La Effe non molla, al settimo lascia purtroppo ancora tre atleti in base, mentre all’ottavo torna ad avvicinarsi. Le valide di Borghi e Vaglio, seguite da un errore difensivo, la base ball di Agretti e il doppio di Martina, portano il risultato sul 10-8.

Bologna ci crede, nel nono mette due uomini in posizione punto tra terza e seconda base, grazie alla base ball di Gamberini e la nuova valida di Dobboletta.

Ma gli out che chiudono la gara arrivano con il risultato che non si è spostato dal 10-8 dell’inning precedente. Lo sprint finale non basta, e Parma porta a casa una vittoria importante.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Fortitudo 3 0 0 0 0 2 0 3 0 8 16 1
Parma 0 6 0 0 2 2 0 0 x 10 10 1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *