Seguici su

Baseball

Coppa Campioni 2021 – La Fortitudo perde in semifinale con Parma

Pubblicato

il

Si ferma in semifinale la Coppa Campioni della Fortitudo baseball che oggi pomeriggio (ore 15) giocherà comunque la finale per il terzo e quarto posto contro i Neptunus di Rotterdam che hanno perso un po’ a sorpresa contro i tedeschi di Bonn, che invece sfideranno Parma per il titolo di Campioni d’Europa.

Una Fortitudo che parte a rilento rispetto alle altre gare non riuscendo a trovare il proprio passo anche grazie ai lanciatori parmensi. E così Bologna si trova sotto di tre punti grazie al fuoricampo di Sambucci e deve rincorrere. Lentamente il motore della Effe riparte, ed arrivano i tre punti necessari per rimettere in parità il match.

Non solo, la formazione di Frignani avrebbero la possibilità di passare in vantaggio al 6° inning, trovandosi  con le basi piene e zero eliminati. Ma a quel punto i battitori dell’UnipolSai si fanno ipnotizzare e non riescono a fare nessun punto. Al cambio di campo un nuovo home run di un ex bolognese, Astorri, che porta il punteggio sul 5-3.

La Fortitudo ci prova ma riesce ad arrivare solamente ad ottenere il punto del 5-4, sprecando una nuova occasione quando si trova ad avere un uomo in seconda e zero eliminati, chiudendo poi anche quell’inning senza fare punti. I bolognesi hanno forse fatto qualche errore e la fortuna ha sorriso di più a Parma, che comunque ha disputato una grande partita meritando di approdare in finale e giocarsi il titolo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *