Seguici su

Baseball

Doppietta degli Athletics contro i Lions Nettuno

Gli Athletics Bologna vincono la serie contro i Lions Nettuno vincendo 13-1 Gara1 e 5-4 Gara2. La terza posizione del Girone D non è irraggiungibile

Pubblicato

il

Del Priore Athletics Bologna
Del Priore in battuta. Foto di archivio ©Athletics Bologna

Doppia vittoria casalinga per gli Athletics Bologna che battono 13-1 e 5-4 i Lions Nettuno, calando uno sweep importante per morale e classifica.

Dopo aver festeggiato in modo decisamente amaro le 100 valide in Serie A di Mirko Errico, viste le sconfitte con Nettuno 1945, la seconda delle quali arrivate anche per via di sviste arbitrali abbastanza decisive, i gialloverdi tornano a sorridere.

Nel Girone D, quindi, Nettuno 1945 è ancora imbattuta e ormai ha prenotato il proprio posto per il turno preliminare dei play-off, mentre gli Athletics restano in corsa per un potenziale terzo posto che vedrà lo scontro diretto la settimana prossima contro la Fiorentina. La seconda piazza appare invece più improbabile, ma ancora la matematica non la impedisce.

Gara1 – Athletics-Lions Nettuno 13-1

La partita del mattino viene vinta in modo assai deciso dagli Athletics, che con un 13-1 trionfano al settimo inning per manifesta superiorità. Riccardo Nepoti lancia sette inning, concedendo 2 valide e cinque basi ball che producono un punto, ma lo fanno quando ormai la formazione bolognese aveva la gara in pugno.

L’equilibrio si spezza già nella parte bassa del secondo inning, quando gli Athletics prendono il largo. Le basi ball a Mico Monda e Marinelli, intervallate dal doppio di Accorsi riempiono le basi. Cocchi raggiunge la prima su scelta della difesa che elimina Monda a casa base ma non riesce a impedire che le basi si riempiano di nuovo.

E Lorenzo Montanari non si lascia sfuggire l’occasione; colpisce un doppio che porta a casa ben tre punti. Lq successiva valida di Del Priore porta il risultato sul 4-0 per Bologna.

I laziali segnano un punto nella parte alta del quinto inning, ma non incidono più di così. Nella parte bassa del sesto, gli Athletics chiudono virtualmente la gara. Cinque valide, di cui due doppi consecutivi firmati da Manuel Monda ed Errico, un errore difensivo, due basi ball e un lancio pazzo, concorrono ad un big inning da sette punti dei gialloverdi.

Sul punteggio di 13-1 si chiude il sesto inning, e al cambio di campo Nettuno non riesce a segnare e a prolungare l’incontro che quindi termina in anticipo, con la vittoria per manifesta superiorità dei bolognesi.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Lions Nettuno 0 0 0 0 1 0 0 1 2 3
Athletics 0 4 2 0 0 7 X 13 11 0

Gara2 – Athletics-Lions Nettuno

La partita del pomeriggio è molto lontana da quella della mattina, ed è soprattutto ad appannaggio delle difese che per lunghi tratti della gara tengono sotto controllo gli attacchi avversari.

A passare in vantaggio è Nettuno, che a inizio secondo inning segna un punto, rompendo l’equilibrio della gara. Raider Martinez subisce un punto in 8 inning lanciati, concedendo due valide e una base ball. I laziali sono bravi a capitalizzare al massimo il poco concesso.

Ma, appunto, fino all’ottavo inning, gli ospiti segnano solo quel punto. Non così i gialloverdi, che, sebbene aspettino il sesto inning per andare a segno, ribaltano la gara rimettendo la testa avanti.

Lorenzo Montanari batte valido, Del Priore si sacrifica ma lo fa avanzare e il doppio di Manuel Monda vale l’1-1. La successiva valida di Errico vale il 2-1 per Bologna.

Nettuno non ribatte e gli Athletics segnano ancora all’ottavo. Alessandro Montanari avanza su errore difensivo prima e poi su lancio pazzo e infine segna sulla battuta di Mirco Monda, che si fa eliminare ma fa entrare il punto del 3-1.

Un nono inning al cardiopalma

Nella parte alta del nono Giorgi rileva Martinez, e purtroppo dopo una buona prima eliminazione subisce l’attacco nettunese. Arrivano tre punti che ribaltano il risultato portandolo sul 4-3 per gli ospiti.

Gli Athletics sono bravi a non perdere la testa e a non farsi condizionare dalla memoria ancora fresca di quanto accaduto la settimana scorsa. Chiudono così la parte alta del nono e affrontano al meglio la parte bassa.

Cocchi apre bene l’attacco battendo una valida, seguito da Lorenzo Montanari che cambia la zona di campo di battuta ma non l’efficacia.

Del Priore sfodera un bunt per provare a muovere i corridori e questa volta la fortuna aiuta i biancoverdi: il battitore riesce ad arrivare salvo in prima, e l’errore di assistenza del pitcher nettunese concede non solo il punto del pari a Cocchi, ma anche il punto partita a Montanari. Bologna vince 5-4 e porta a casa la serie.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Lions Nettuno 0 1 0 0 0 0 0 0 3 4 6 2
Athletics 0 0 0 0 0 2 0 1 2 5 9 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv