Seguici su

Baseball

Eduar Lopez, nuovo lanciatore della Fortitudo Baseball

Eduar Lopez, nuovo lanciatore della Fortitudo Baseball per la Serie A 2024

Pubblicato

il

Eduar Lopez
Eduar Lopez (© Federico Parra)

La prima gara di Serie A dell’UnipolSai Fortitudo Baseball è previsto per la settimana prossima, e il roster si sta sempre più componendo per riuscire ad essere competitivo già dalle prime giornate.

E proprio in questa direzione arriva l’ufficializzazione del contratto con il lanciatore dominicano Eduar Rolanny Lopez, classe 1995, che dovrà portare qualità ed esperienza al monte di lancio della Effe. Quello di Eduar Lopez è il primo dei tre “visti” per atleti stranieri a disposizione della formazione biancoblù; i restanti verranno spesi nei tempi e nei modi ritenuti necessari dalla società.

La carriera di Eduar Lopez

Fisico imponente, già a 17 anni firma da professionista con i Los Angeles Angels, venendo inserito nella loro formazione nella Dominican Summer League.

Partente dal braccio particolarmente potente, prosegue il proprio percorso nelle Minor League, tra singolo A e Indipendent League, sempre con buoni risultati. La sua strada si interrompe un po’ bruscamente per un infortunio che arriva proprio prima del blocco per la pandemia, obbligandolo a restare fuori dal diamante per più del previsto.

Rientrato in campo nel 2021/22, si fa subito notare nella Winter League Colombiana, dove vince il titolo di MVP della finale di campionato e conquistando poco dopo anche la Serie del Caribe.

Nel 2022 firma per i Guerreros de Oaxaca, nella Mexican League, e ritorna fino ad oggi regolarmente nella lega invernale colombiana. Nell’ultima esperienza con i Vaqueros, in Colombia appunto, ha chiuso con 4 vinte e 3 perse, ERA 2.74 nelle 8 gare disputate come lanciatore partente.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *