Baseball
Europeo di baseball – L’Italia si piazza seconda
L’Italia perde la finale contro l’Olanda e guadagna la seconda posizione all’Europeo di baseball 2019. Gli orange conquistano così il loro 23° titolo Europeo giustificando ancora una volta la netta supremazia continentale.
La partita dominata dai pitcher si chiude praticamente al 4° inning quando un Grande Slam, seguito subito dopo dal Solo Homer del “fortitudino” Polonius portano sul 5-0 gli olandesi che non molleranno più la presa sulla partita fino alla fine.
A poco vale il fuoricampo da un punto al 5° inning degli azzurri che mantengono così l’onore delle armi ma che non riescono a raddrizzare la partita neppure nei turni offensivi successivi, lasciando in base tanti, troppi giocatori. La partita si chiude sul 5-1.
Arriva così il 18° secondo posto ai Campionati Europei per gli Azzurri, comunque un buon risultato, ma viste le ottime prove fornite nelle precedenti partite con tanto di recuperi al cardiopalma è un peccato uscire sconfitti proprio in finale.
Ora l’attenzione si sposta sul torneo di qualificazione olimpica che si disputerà la settimana entrante tra Parma e Bologna. Solo la prima classificata riuscirà a staccare il biglietto per Tokyo 2020, e la sfida con l’Olanda si arricchirà di un nuovo capitolo…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook