Seguici su

Baseball

Fiorentina-Athletics sospesa per pioggia, ma Bologna vince Gara1

La pioggia fa interrompere Gara1 di Fiorentina-Athletics, con Bologna che la vince 6-4, e fa rimandare Gara2. Sfida al vertice rimandata

Pubblicato

il

Fiorentina-Athletics Serie A 2025
La pioggia sospende Fiorentina-Athletics Bologna Baseball

La pioggia caduta sul campo toscano ferma gli Athletics Bologna Baseball e la Fiorentina prima della fine di Gara1 e impedisce alla due formazioni di disputare Gara2 che è stata rimandata a data da destinarsi. La prima sfida, ormai arrivata alla parte bassa dell’ottavo inning, è stata quindi ritenuta conclusa con la vittoria degli Athletics per 6-4, il risultato parziale del momento dell’interruzione.

Con questa vittoria, i gialloverdi consolidano la seconda posizione del Girone E della Serie A proprio alle spalle della Fiorentina, che nonostante una partita in meno vinta, è capolista perchè ha giocato meno partite degli Athletics.

Gara1 – Fiorentina-Athletics 4-6

Parte subito forte la Fiorentina che chiude il primo inning sul risultato di 2-0, ma gli Athletics non tardano a rispondere ai padroni di casa. Il secondo inning, infatti, si apre con un triplo di Mirko Errico che poi va a segnare grazie alla successiva valida di Alessandro Montanari. Batte valido anche Pancellini che spinge il compagno in terza, ma non arrivano altri punti e si chiude sul 2-1.

Le due difese riprendono le redini della gara, nonostante alcuni uomini arrivino in posizione punto, il risultato resta bloccato fino alla fine del sesto inning. Riccardo Nepoti concede poco nei sei inning lanciati e viene poi rilevato da Francesco Giorgi nella parte bassa del settimo inning.

Ma facciamo un passo indietro, perchè nella parte alta del settimo gli Athletics piazzano la zampata decisiva. Due errori difensivi, alcune basi ball conditi con il doppio di Manuel Monda e le valide di Errico e Pancellini portano Bologna a segnare 5 punti facendo schizzare il parziale sul 6-2.

La Fiorentina prova a reagire e segna uno punto nel settimo e uno nell’ottavo e tenta di accorciare ulteriormente ma nel bel mezzo dell’attacco locale, la forte pioggia fa prima interrompere e poi dichiarare conclusa la partita nonostante non sia terminata. Bologna vince, la prima partita, mentre per la seconda si dovrà attendere.

1 2 3 4 5 6 7 8 R H E
Athletics 0 1 0 0 0 0 5 0 6 9 2
Fiorentina 2 0 0 0 0 0 1 1 4 8 1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *