Seguici su

Baseball

La Fortitudo batte Macerata anche in Gara2: terzo posto agganciato

L’Unipol Fortitudo conclude lo sweep ai danni di Macerata vincendo anche Gara2 e riaggancia il terzo posto nella Serie A 2025

Pubblicato

il

Macerata-Fortitudo Gara2 2025 (PhotoBass)
Martina in azione in Fortitudo-Macerata (© Photo Bass / Fibs.it)

Nuovo sweep dell’Unipol Fortitudo Baseball Bologna che tra le mura amiche fa sua Gara2 chiudendola al settimo inning col risultato di 14-2, battendo quindi Macerata in entrambe le sfide.

Dopo aver già vinto in Gara1, l’Aquila mette a segno una doppia vittoria importante anche dal punto di vista della classifica del Girone A, rosicchiando due gare a Macerata e raggiungendo così la terza posizione. Ora bolognesi e marchigiani sono terzi assieme a Nettuno, e la lotta per le ultime due posizioni valide per i playoff è aperta più che mai.

Gara2 – Macerata-Bologna 2-14

Basta un inning alla Fortitudo per creare un passivo incredibile e scavare il solco incolmabile nella seconda sfida contro Macerata, disputatasi al Gianni Falchi, chiudendo la partita con due inning di anticipo sul 14-2.

Sul monte di lancio dell’Aquila si alternano Andretta (5 inning per lui), Crepaldi e Cantelli (1 inning a testa), e i tre svolgono un lavoro quasi di routine nonostante Macerata in alcuni momenti sia particolarmente pericolosa, come in apertura di gara. La difesa bolognese però vigila bene e non subisce quasi nulla.

Il punteggio si smuove così solo al quarto inning, con Macerata che passa in vantaggio, ma che al cambio campo subisce il pareggio. Un errore manda in base Dobboletta che poi ruba la seconda su un altro errore e viene poi mandato a casa dalla valida di Liberatore. 1-1 a fine quarto.

La partita però, si svolge praticamente tutta al quinto inning. La Fortitudo piazza ben 9 delle 14 valide in questo attacco, tra cui i doppi di Martina, Vaglio e Agretti, il triplo di Dobboletta e il conclusivo fuoricampo di Martina. Sono 11 i punti che alla fine vengono segnati dalla Effe in questo big inning che schianta l’incontro portandolo sul 12-1.

Macerata accusa il colpo e nel sesto subisce altri due punti grazie a un mix di valide e basi ball, con il risultato che si porta sul 14-1. Al settimo, Alessandro Cantelli concede due valide subendo il punto de 14-2, che non solo non può riaprire la gara, ma che non basta neppure per non farla chiudere a metà del settimo per manifesta superiorità bolognese.

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Macerata

0

0

0

1

0

0

1

2

9

4

Fortitudo

0

0

0

1

11

2

x

14

16

1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *