Seguici su

Baseball

La Fortitudo si impone 4-1 contro Parma. Vittoria importante per i biancoblù

L’Unipol Fortitudo Baseball Bologna batte Parma 4-1 in Gara1 e consolida il terzo posto in Serie A 2025 con una importante vittoria

Pubblicato

il

Agretti in azione in Fortitudo-Parma 2025
Agretti in azione in Fortitudo-Parma (© PhotoBass / Fibs.it)

Importante vittoria dell’Unipol Fortitudo che batte nella serie di ritorno Parma in Gara1 con il risultato di 4-1. Una vittoria sofferta, dopo una partita combattuta che vede la Effe vincere contro la capolista; i ducali sono alla quarta sconfitta in ventuno gare giocate.

La Fortitudo è ufficialmente tornata? Sicuramente, come dichiarato anche da staff e giocatori recentemente, le cose finalmente stanno iniziando a girare e questo incontro ne è la prova. Gli uomini del Manager Fabio Betto con il trionfo casalingo contro il Parma, consolidano il terzo posto nella Serie A 2025 in attesa delle altre gare della giornata.

Gara1 – Fortitudo-Parma 4-1

La partita del venerdì viene dominata quasi completamente dalle difese, con duelli impegnativi da ambo i lati che hanno portato turni di battuta particolarmente lunghi ed interessanti, come quello tra Laise e Casanova, nel primo inning, che termina con il giocatore della Effe colpito dopo 13 lanci effettuati dal parmense.

Le difese però reggono bene, dicevamo, e concedono pochissimo agli attacchi rivali. L’equilibrio si rompe nella parte bassa del terzo inning, con la Fortitudo che passa in vantaggio. Il doppio di Samuele Bruno viene seguito dalla valida di Laise, che vale appunto l’1-0.

Parma la pareggia al sesto, quando Josè Bermudez concede qualche spiraglio in più all’attacco ospite (tre delle cinque valide concesse in sette inning lanciati). Arriva il punto dell’1-1 che conferma quanto si sta vedendo in campo, un sostanziale equilibrio con le difese capaci di fermare i pur attrezzati attacchi rivali.

La vittoria dell’Aquila e di Rivero

Tra la parte bassa del settimo e quella alta dell’ottavo, i due lanciatori partenti vengono rilevati e per la Fortitudo sale sul monte di lancio Raul Rivero, che sarà all’altezza del proprio nome e del compagno di reparto, chiudendo la gara senza subire punti nei due inning lanciati.

Non avviene la medesima cosa per Parma. Nella parte bassa dell’ottavo inning, infatti, la Fortitudo vince l’incontro. Bruno batte ancora una volta valido, Albert incassa una base ball e Laise li manda avanti con un buon sacrificio. Agretti viene fatto andare in base intenzionalmente per tentare il doppio gioco, ma Parma non riesce nell’intento.

Martina viene eliminato su scelta della difesa ma Bruno segna il 2-1. Nel turno successivo, Gamberini piazza la valida che manda a casa anche Albert e Agretti, per il 4-1 che poi risulterà essere il punteggio finale, visto che come detto Rivero chiuderà la parte alta del nono concedendo una valida ma pizzando anche due strike out, vincendo anche la propria sfida personale.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

R

H

E

Parma

0

0

0

0

0

1

0

0

0

1

6

1

Fortitudo

0

0

1

0

0

0

0

3

x

4

6

2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *