Seguici su

Baseball

Fortitudo Baseball – L’Aquila apre la Poule Scudetto con due vittorie

Pubblicato

il

fortitudobaseball.it


Non ci si poteva aspettare altro dalla squadra di Frignani: grazie ad un ottimo monte di lancio e all’effervescente attacco, l’UnipolSai apre la Poule Scudetto con una doppia vittoria, battendo il Collecchio B.C per 4-1, nella gara di venerdì, e per 10-2, invece, nella gara casalinga di ieri.

La sfida, giocata a Collecchio (PR) venerdì sera, ha visto un bel pitcher duel tra i lanciatori Scotti e Fabiani. Dopo un inning di stallo, gli uomini di Frignani rompono gli indugi e smuovono il punteggio grazie ai doppi di Leonora e Liberatore, portando la Fortitudo in vantaggio. Lo score rimane invariato fino a quando, nel sesto inning, Bertossi viene colpito con basi piene e porta l’uomo a casa, segnando il 2-0 per l’UnipolSai. I padroni di casa non rimangono inermi ai punti entrati e, l’inning successivo, Deotto del Collecchio batte un fuoricampo che permette ai parmensi di accorciare le distanze e di rientrare in partita. A chiudere però il match ci pensa, al cambio campo, il fuoricampo da 2 punti di Van Gurp, che fissa il punteggio sul definitivo 4-1.

La Fortitudo parte subito forte, invece, ieri in casa. Grazie al triplo del leadoff Van Gurp ed alla battuta in diamante di Agretti, la squadra di Frignani va in vantaggio di un punto. I rispettivi monti e le difese limitano gli attacchi fino al terzo inning, dove nuovamente la Effe smuove il risultato con il singolo di Marval che porta a casa il punto del 2-0. Il definitivo distacco arriva tra il 4° e il 6° inning, dove con ben 7 punti segnati portano l’UnipolSai avanti per 9 a 0. Nella settima ripresa si fanno sentire gli ospiti, con un doppio di Pasotto che accorcia le distanze sul momentaneo 9-2. Al cambio campo, però, la volata di Monti permette a Dreni di siglare il definitivo 10-2 per le Aquile.

 

Fonte: Mario Monda – fortitudobaseball.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv