Seguici su

Bologna

Aebischer, Freuler e Ndoye convocati per Euro2024

I tre elvetici sono ufficialmente convocati dal CT Murat Yakin in vista della rassegna continentale

Pubblicato

il

Dan Ndoye e Remo Freuler verso Euro2024
Dan Ndoye e Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)

Il trio svizzero del Bologna composto da Michel Aebischer, Remo Freuler e Dan Ndoye sono stati convocati dal CT Murat Yakin della Svizzera per Euro2024. I tre giocatori elvetici sono i primi tre giocatori rossoblù ufficialmente chiamati dalla propria selezione per il Campionato di questa estate.

La manifestazione continentale prenderà il via il prossimo 14 giugno 2024 e si svolgerà in Germania fino al 14 luglio. I tre protagonisti della storica annata rossoblù risponderanno alla convocazione alla fine della stagione, forse, già all’indomani dell’ultima partita del campionato di Serie A del Bologna contro il Genoa (ancora da definire).

Gli impegni di Aebischer, Freuler e Ndoye con la Svizzera

La manifestazione continentale comincerà subito per la formazione rosso crociata perché la Svizzera è inserita nel girone A. Perciò già il 15 giugno, alle 15, Aebischer, Freuler e Ndoye faranno il loro esordio a Euro2024:

  • L’avversario sarà l’Ungheria Al RheinEnergie Stadion di Colonia;
  • Il 19 giugno poi sarà il turno della Scozia, alle 21, sempre nell’impianto di Colonia;
  • Infine, il 23, contro la Germania padrona di casa, alle 21, al DeutscheBank Park di Francoforte.

Difficile fare previsioni per il resto della competizione che potrà avere diversi incroci. Prima dell’Europeo, inoltre, Michel, Remo e Dan giocheranno due amichevoli di preparazione: il 4 giugno alle 20:15 alla Swisspoarena di Lucerna contro l’Estonia; mentre, l’8 giugno, alle 18, alla AFG Arena di San Gallo contro l’Austria.

L’esperienza dei tre rossoblù elvetici

Saranno esperienze molto diverse quelle di Aebischer, Freuler e Ndoye a Euro2024. Per il numero 8, ex Atalanta, che ha già 65 presenze (e 8 gol) con la maglia della Nazionale, quello in Germania sarà il secondo Europeo dopo quello del 2021. Remo ha giocato poi anche i Mondiali di Russia2018 e Qatar2022.

Per Michel Aebischer, invece, sarà il primo Europeo della sua carriera. Con 19 presenze in Nazionale maggiore all’attivo, l’ex Young Boys ha partecipato solo alla spedizione elvetica di Qatar2022.

Esordio per Dan Ndoye, reduce dal primo gol in campionato, invece in una manifestazione di questo genere. Lui infatti ha esordito prima del Mondiale in Qatar, trovando però continuità di convocazione solo dall’arrivo a Bologna in poi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv