Seguici su

Baseball

La Fortitudo Baseball inciampa anche contro Nettuno. Gara1 finisce 7-6 per gli ospiti

L’Unipol Fortitudo Baseball Bologna perde 7-6 Gara1 contro Nettuno nella quinta giornata della Serie A Baseball 2025

Pubblicato

il

Fortitudo-Nettuno-Gara1-2025
Fortitudo-Nettuno 6-7 Gara1 Serie A 2025

L’Unipol Fortitudo Baseball ci prova fino all’ultimo, ma perde Gara1 tra le mura amiche contro Nettuno con il risultato di 7-6. Ennesima sconfitta della Effe, che vive oggi una classifica del Girone A della Serie A di baseball che non si vedeva da parecchi anni, ultima alla pari con Reggio Emilia.

Gli uomini di Manager Betto risultano meno efficaci rispetto ai rivali anche in questo turno. La Effe è comunque viva e crea anche gioco ed occasioni, ma in questo momento fatica a trasformarle in punti utili per una vittoria. E la difesa forse soffre più del previsto.

Unica nota positiva della serata è la ripresa del servizio streaming della Fibs, un po’ poco per regalare una gioia ai tifosi biancoblù…

Gara1 – Fortitudo-Nettuno 6-7

La partita inizia con il Nettuno che passa in vantaggio in apertura e la Fortitudo che risponde lasciando tre giocatori in base nel primo e segnando l’1-1 nel secondo inning. Borghi prende base ball e Laise è colpito, e poi è eliminato su scelta della difesa sulla battuta di Albert. Nettuno cambia il lanciatore ma questi è accolto dal doppio di Agretti che vale appunto il pari.

Nel terzo, però, gli ospiti tornano in vantaggio sul 2-1 e nel quarto Bermudez viene rilevato da Rivero dopo un altro inizio di frazione un po’ deficitario. Nettuno lascia tre uomini in base e da quel momento entrambe le difese iniziano un periodo di relativa tranquillità. Solo la Effe mette in base quasi costantemente l’uomo, ma senza arrivare mai a punto.

Nel settimo, la situazione si ribalta e per un inning gli attacchi colpiscono duro. Una serie di valide, una base intenzionale e un errore difensivo permettono a Nettuno di allungare sul 5-1. Al cambio campo la Fortitudo ribatte colpo su colpo: due errori difensivi dei laziali, la base ball di Agretti e le battute di Martina, Newton e Gamberini valgono il 5-4. Tre punti a testa al settimo.

Il problema è che gli ospiti continuano a segnare anche nelle parti alte dell’8 e del 9 inning, e l’ultimo attacco dell’Aquila trova il punteggio fissato sul 7-4 per gli ospiti.

Alla fine, la base ball di Newton e la valida di Gamberini suggeriscono il cambio pitcher, ma il doppio di Dobboleta vale il 7-6 che arriva a un passo dal riaprire la gara. Un passo che però non verrà fatto, con il closer nettunese che riesce a fare tre out prima che arrivi il punto del pareggio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Nettuno 1 0 1 0 0 0 3 1 1 7 12 2
Fortitudo 0 1 0 0 0 0 3 0 2 6 10 1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *