Seguici su

Baseball

La Fortitudo vince Gara3 contro il Collecchio e vola ai quarti

L’Unipol Fortitudo Baseball batte 6-1 Collecchio in Gara3 e approda ai quarti di finale della Serie A 2025

Pubblicato

il

Azione di Gara3 Collecchio-Fortitudo (PhotoBass)
Un'azione di Gara3 tra Collecchio e Fortitudo (© PhotoBass / Fibs.it)

L’Unipol Fortitudo baseball fa sua Gara3 a suon di fuoricampo, e conquista il quarto di finale e l’accesso alla Serie A Gold 2026.

La Effe incrocerà il Big Mat Grosseto, mentre gli altri quarti di finale saranno Parma Clima-Palfinger Reggio Emilia, Hotsand Macerata-Nettuno 1945 e San Marino-BBC Grosseto, con il Girone A della regular season che si conferma èlite del campionato.

Gli Athletics Bologna disputeranno invece la seconda fase per accedere alla prossima Serie A Gold 2026

Gara3 – Collecchio-Bologna 6-1

Al contrario delle precedenti due sfide, è Bologna a passare in vantaggio al primo inning: Albert incassa una base ball e avanza sul sacrificio di Laise e sulla rimbalzante di Agretti, quindi un lancio pazzo vale l’1-0 Bologna.

La partita rimane abbastanza equilibrata ma la Effe ha le spalle coperte dall’ottima prestazione di Josè Bermudez, che rimane sul monte di lancio per tutti e nove gli inning, concedendo solo 1 valida e mettendo a referto 12 strike-out.

Blindata la difesa, l’attacco riesce ad essere molto più cinico delle precedenti gare. Al quarto arriva il 2-0 grazie al solo homer di Martina, che apre l’inning come meglio non si potrebbe.

Al sesto, Collecchio accorcia dimostrandosi come sempre un degno avversario: un errore di Bermudez e poi un doppio nell’unica valida dei parmensi, vale il 2-1.

Il pitcher non si scompone e torna a macinare eliminazioni e l’attacco dell’Aquila completa il lavoro. All’ottavo Agretti viene colpito e Martina batte valido, dopo di loro Gamberini piazza il fuoricampo da tre punti che vale il 5-1 per gli ospiti.

Al nono, il festival del fuoricampo biancoblù si chiude con il solo homer di Dobboletta, che porta il risultato sul 6-1 finale e regala alla Effe il quarto di finale.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Fortitudo 1 0 0 1 0 0 0 3 1 6 6 1
Collecchio 0 0 0 0 0 1 2 0 0 1 1 0
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *