Seguici su

Baseball

Gli Athletics battono Godo 1-0 e mantengono la Serie A

Gli Athletics battono Godo 1-0 in Gara2 dell’ultima giornata di campione e confermano la propria presenza nella Serie A 2025, salvandosi senza necessità di giocarei play-out

Pubblicato

il

athletics bologna baseball
Atlhetics Bologna Baseball

Gli Athletics Bologna Baseball battono 1-0 Godo e ottengono quindi la salvezza senza dover passare dai play-out, sopravanzando in classifica proprio i ravennati. Il Girone G del Poule Salvezza vede quindi i gialloverdi penultimi e salvi, dopo il recupero di Gara2 dell’ultima giornata di campionato.

Grande festa quindi in quel del Pilastro, perchè se a inizio stagione probabilmente la salvezza non fosse messa in discussione tra le fila degli Athletics, per come purtroppo si era messo il campionato, quella di oggi è senza dubbio una giornata da festeggiare.

Bologna anche nella prossima stagione avrà quindi Fortitudo e Athletics sicuramente ai blocchi di partenza della Serie A 2025 di baseball. La speranza, in qualità di emiliano-romagnoli, è che Godo posso vincere il play-out, perchè la formazione ravennate non merita la retrocessione per quanto fatto vedere soprattutto nella prima fase del campionato.

Gara2 – Athletics- Godo 1-0

Se è vero che quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, bisogna dire che Gara2 dell’ultima giornata di campionato ha dimostrato che i lanciatori di Athletics e Godo sono senza ombra di dubbio dei duri.

In quella che era a tutti gli effetti uno spareggio salvezza, con i perdenti obbligati a giocare i play-out per mantenere la categoria, nervosismo e tensione potevano essere il primo e più grande nemico dei giocatori, primi fra tutti i pitcher.

Ma il nostro Frank Montieth e Abel Campos (per Godo), mostrano la loro freddezza e le loro capacità. Lanciano rispettivamente 7.1 e 7 inning senza subire punti e concedendo solo briciole agli attacchi avversari. Anche e soprattutto grazie a loro, il risultato si mantiene a lungo sullo 0-0.

Nel corso del settimo inning Montieth è sostituito da Nepoti, che continua l’ottimo lavoro del compagno lanciando 2.2 inning senza subire punti. I due, ottengono alla fine uno shut-out combinato, dominando la gara.

Ancora un walk-off per la salvezza

Si arriva alla parte bassa del nono che il punteggio è inchiodato sullo 0-0, ma nell’ultimo attacco bolognese Matteo Galeotti, che ha rilevato Campos, ha un lieve calo che si rivela fatale.

Accorsi apre l’inning con una valida, e arriva in seconda su lancio pazzo. Pancellini mette anche lui una valida s Bologna ha i corridori agli angoli e zero out.

Difficile capire quale tensione possa avere Lorenzo Montanari quando si presenta al box di battuta, e quale sia quella del pitcher ospite. Due ball e una sventolata a vuoto anticipano il colpo che vale non solo la gara ma la salvezza gialloverde.

Lorenzo Montanari infatti batte in campo valido e la difesa del Godo lo lascia arrivare in prima tentando un’altra giocata difensiva. Che però fallisce. Montanari salvo in prima e Pancellini in seconda, con Accorsi salvo a casa, che segna l’1-0 che chiude partita e stagione. Almeno per gli Athletics.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Godo 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 3 1
Athletics 0 0 0 0 0 0 0 0 1 1 5 3

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *