Seguici su

Baseball

Gli Athletics Bologna vincono la serie casalinga contro Godo

Gli Athletics Bologna Baseball vincono la serie casalinga contro Godo imponendosi 2-0 e 3-2. Sono ora terzi nel Girone D assieme allo stesso Godo

Pubblicato

il

Raider Matos - Athletics Bologna 2024
Raider Matos - Athletics Bologna 2024

Gli calano lo sweep contro Godo, battendo la formazione romagnola in entrambe le gare presso il campo del Pilastro, con il punteggio di 2-0 e 3-2, ottenendo due vittorie importantissime per la classifica.

Con questa doppia vittoria al terzo posto del Girone D, rimanendo a due lunghezze dal secondo posto occupato dalla Fiorentina. Nettuno 1945 è sempre più leader della classifica con nessuna sconfitta subita, ma la seconda piazza del girone per gli Athletics non è un obiettivo così impensabile.

Gara1 – Athletics-Godo 2-0

Nepoti e Giorgi mettono a referto uno splendido shutout combinato, con il primo che lancia per 7 inning concedendo solamente due valide e una base ball, a fronte di nove strikeout, e il secondo che lancia per 2 inning lasciando a Godo solamente tre valide.

Anche la difesa ospite però è particolarmente in forma, e l’attacco bolognese fatica a segnare. Ma a differenza di quello ospite, alla fine ci riesce. Nella parte bassa del quarto inning il punteggio infatti cambia.

Errico prende una base ball, poi ruba la seconda e sulla volata di sacrificio di Montanari arriva in terza. A Martinez viene concessa una base intenzionale ma poi il giocatore degli Athletics viene colto rubando e quindi eliminato. Ma dopo questo out Mirco Monda colpisce un doppio che vale l’1-0.

Bologna potrebbe raddoppiare, perché riempie le basi, ma alla fine il punteggio rimane fermo. E rimane fermo anche negli inning successivi, fino alla parte bassa del settimo.

Vignali ottiene una base ball, poi viene spinto in seconda dal singolo di Accorsi e in terza dalla battuta di Del Priore. Quindi, nel turno di battuta di Manuel Monda, ruba casa base regalando il 2-0 finale agli Athletics.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Godo 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 5 0
Athletics 0 0 0 1 0 0 1 0 x 2 4 1

Gara2 – Athletics-Godo 3-2

La sfida del pomeriggio condisce una partita equilibrata come quella della mattina, di qualche emozione forte in più. La partita inizia apparentemente in discesa per gli Athletics, che al primo inning passano subito in vantaggio.

Apre i giochi Del Priore con una valida, ma poi viene eliminato sulla battuta di Errico che però arriva salvo in prima. I successivi singoli di Montanati e Martinez, combinati con un lancio pazzo nel turno di battuta di quest’ultimo, valgono i punti per il 2-0.

Con Raider Martinez e Frank Montieth che appaiono in buona giornata, la gara scivola via abbastanza tranquilla per i primi inning, con gli Athletics che però in attacco vengono tenuti a bada dai lanciatori romagnoli.

Il primo squillo di tromba degli ospiti arriva al sesto inning, quando riescono ad accorciare sul 2-1. Bologna non riesce a reagire subito, ma al settimo si presenta ancora in zona punto. Senza però incidere. E così, all’ottavo, Godo pareggia i conti. Ancora una volta i glialloverdi provano a reagire, ma non riescono a segnare.

La partita pare imbroccare una brutta strada per Bologna, quando nella parte alta del nono con un solo eliminato, Godo ha due atleti sui sacchetti. Ma Montieth e la difesa sbrogliano una matassa che poteva costare cara.

E al cambio di campo l’attacco torna a segnare, alfa e omega della gara. Pancellini piazza subito un doppio e poi viene sostituito da Corradin sul sacchetto di seconda. Poi arrivano due eliminati e la partita pare davvero stregata. Ma arriva la valida di Mirko Errico, che vale il punto del 3-2 e la chiusura del match. E regala agli Athletics una vittoria davvero importante.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Godo 0 0 0 0 0 1 0 1 0 2 6 1
Athletics 2 0 0 0 0 0 0 0 1 3 9 2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *