Seguici su

Baseball

Gli Athletics perdono contro Ronchi dei Legionari (13-0 e 1-0)

Gli Athletics Bologna Baseball perdono contro Ronchi dei Legionari. In Gara1 finisce 13-0 mentre Gara2 termina 1-0

Pubblicato

il

Athletics Baseball Bologna a inizio match 2024
Athletics Baseball Bologna

Brutta domenica per gli Athletics Bologna che non riescono a resistere a Ronchi dei Legionari che vince in trasferta sul campo felsineo entrambe le sfide.

La classifica del Girone G di Poule Salvezza appare ora deficitaria per i gialloverdi del Pilastro, ma la stagione non è ancora finita e la squadra ha dimostrato più volte di non mollare mai.

Gara1 – Athletics-Ronchi dei Legionari 0-13

Sconfitta pesante quella della gara del mattino per gli Athletics, che non riescono a trovare il ritmo giusto per fare male, e neppure quello per bloccare gli attacchi ospiti.

La gara inizia in modo abbastanza equilibrato, con i gialloverdi che non riescono a sfruttare in modo efficace le due valide del primo inning e l’errore degli ospiti, anche per via di un doppio gioco difensivo del Ronchi.

Pur con i friulani già in vantaggio per 2-0 a fine del terzo inning, il punto di svolta è la quarta ripresa, dove la coppia Nepoti-Giorgi sul monte di lancio non riesce a sfuggire alla lettura dell’attacco ospite, che li colpisce in maniera sistematica, portando il risultato su un pesante 10-0 dopo un big inning da 8 punti.

L’emorragia non si ferma neanche al quinto, quando gli athletics subiscono i tre punti del definitivo 13-0.

Gli uomini del Manager Acea provano almeno a segnare il punto “della bandiera” al settimo, prima che la gara si chiuda con la manifesta del Ronchi. Ma la valida di Alessando Montanari e il doppio di Accorsi, sono intervallati da un nuovo doppio gioco difensivo ospite, che rende poi vano l’arrivo in terza base di Accorsi, perché il terzo out lo trova ancora sul sacchetto.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Ronchi dei Legionari 0 1 1 8 3 0 0 13 14 1
Athletics 0 0 0 0 0 0 0 0 5 3

Gara2 – Athletics-Ronchi dei Legionari 0-1

Gara2 finisce anch’essa con una vittoria di Ronchi dei Legionari, ma la partita è di tutt’altro tipo rispetto a quella del mattino, nonostante l’1-0 porti un nuovo shutout contro gli Athletics.

Un doppio e una valida intervallate da un errore in ricezione del catcher gialloverde, portano gli ospiti a chiudere sull’1-0 la parte alta del primo inning. Sfortunatamente per Bologna, il suo attacco nel corso dell’incontro mette in campo le medesime valide della prima sfida, senza purtroppo riuscire ad essere maggiormente efficace ed arrivare al punto.

Sul monte di lancio, sono bravi Raider Martinez (7 inning lanciati, 7 valide e 1 base ball concesse) e Frank Montieth (2 inning lanciati con una base ball concessa) a tenere a bada l’attacco avversario che tanto male aveva fatto in mattinata.

L’ottima prova difensiva dell’intera squadra non è però d’aiuto all’attacco a riportare in pari la partita, che si chiude al nono inning sul risultato di 1-0. La prova di Gara2 riscatta però quella di Gara1, dimostrando che gli Athletics avevano e hanno il potenziale per restare in partita con tutti.

1

2 3 4 5 6 7 8 9 R H

E

Ronchi dei Legionari

1

0 0 0 0 0 0 0 0 1 7

1

Athletics

0

0 0 0 0 0 0 0 0 0 5

3

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *