Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball finisce nel girone di ferro. Sul mound arriva Cristopher Molina

Pubblicato

il

Fonte immagine: Fibs.it

La composizione dei gironi della Poule Scudetto, i gironi G ed F del Campionato 2023, sono stati ufficializzati e, visto il primo posto di Macerata arrivato grazie alla differenza di punti segnati, è stato messo nero su bianco un girone a dir poco di ferro in cui, neanche a dirlo, è finita anche la Fortitudo Baseball.

Girone F: Nettuno, Modena, Macerata, Godo, Ronchi dei Legionari

Girone G: San Marino, UnipolSai Fortitudo, Parma, Grosseto, Senago

La Fortitudo non avrà molto tempo per pensare ad eventuali difficoltà, visto che si parte subito forte contro Parma, nel corso di questa settimana. Il ritorno dei quarti di finale (che si svolgeranno dal 15 al 21 Agosto), assenti nel 2022, dovrebbe però rendere avvincente e allo stesso tempo più abbordabile l’approdo nella parte decisiva del campionato per i biancoblù, visto che non passeranno le prime due di ogni girone ma le prime quattro.

Le gare della Poule Scudetto saranno 3 (venerdì sera, sabato pomeriggio e sabato sera) e saranno su 7 inning. C’è la possibilità di anticipare la gara del venerdì a giovedì, come accadrà proprio questa settimana per Bologna-Parma. A questo link, potete trovare il calendario del Girone G, con le gare della Effe.

La Fortitudo si rinforza col pitcher Cristopher Molina

Nel frattempo, le formazioni stanno ultimando i propri roster, e infatti la Fortitudo ha comunicato di aver firmato Cristopher Molina, lanciatore dominicano proveniente dalla Winter League del proprio paese, dove nell’inverno scorso ha disputato 10 gare con un ERA 4.15 e che nel 2022 aveva giocato in Triplo A col Salt Lake e in Doppio A con Rocket City. Classe 1997, ha una fasball che supera le 93 miglia e un lungo passato nelle Minors, sicuramente un lanciatore che può fare comodo al Manager Frignani e alla Effe, visto che da questa settimana vi saranno tre gare invece di due. Adesso ogni sconfitta potrebbe costare un piazzamento peggiore e complicare in modo importante la lotta allo Scudetto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv