Seguici su

Baseball

La Fortitudo perde anche Gara2 contro il BSC Grosseto

L’Unipol Fortitudo Bologna perde 3-2 Gara2 dei quarti di finale contro il BSC Grosseto. Toscani a un passo dall’eliminare la Effe

Pubblicato

il

Fortitudo Baseball inizio match 2025
Foto d'archivio di un inizio partita (© Claudio Vecchi)

L’Unipol Fortitudo Bologna perde anche Gara2 (3-2) contro il BSC Grosseto e il percorso dei quarti di finale è ora decisamente impervio per la formazione bolognese.

Una stagione che non sembra essere tra le migliori a livello anche di fortuna, visto che la reazione rispetto alla gara precedente c’è stata, con una difesa più precisa e un attacco capace di mettere a terra un maggior numero di valide, ma nonostante questo la formazione più efficace è stata quella toscana.

BSC Grosseto vince quindi meritatamente anche la seconda gara e obbliga ora la Fortitudo a un mezzo miracolo se vuole passare il turno: vincere tre gare consecutive due in Toscana e una in Emilia.

Gara2 – Fortitudo-BSC Grosseto 2-3

Parte ancora una volta molto forte il Grosseto, che nel primo inning vede i lanci di Alex Bassani e con tre valide messe a referto passa in vantaggio per 2-0. La Fortitudo cerca subito di rispondere, iniziando a macinare gioco e valide.

Nella parte bassa del secondo le valide di Gamberini e Albert unite alla battuta di Vaglio che arriva in base su scelta della difesa portano il 2-1. E nel terzo, la Effe pareggia i conti: alla valida di Josè Marcano risponde il doppio di Martina che manda il compagno a punto per il 2-2.

Col risultato di parità, la partita vive un momento di equilibrio apparente. Diciamo apparente perché da un lato la difesa della Fortitudo azzera quasi le possibilità di segnare degli ospiti, ma d’altra parte l’attacco biancoblù continua a piazzare valide e uomini in base, senza però segnare. Al sesto sono addirittura tre i rimasti in base bolognesi, senza però smuovere il risultato.

E alla fine è Grosseto a muovere il punteggio, piazzando il 3-2 su un Maurizio Andretta che dopo aver rilevato Bassani ha concesso assai poco, ma purtroppo quel poco è bastato ai toscani per segnare quello che sarà il punto partita.

La Fortitudo negli ultimi due attacchi non riesce a pareggiare, sebbene al nono mandi tre uomini in base, senza però superare la seconda. Ne esce una sconfitta pesante e probabilmente non meritata, ma d’altra parte Grosseto è stato maggiormente cinico ed efficace.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
BSC Grosseto 2 0 0 0 0 0 0 1 0 3 6 0
Fortitudo 0 1 1 0 0 0 0 0 0 2 10 0
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *