Seguici su

Baseball

La Fortitudo perde Gara1 dei quarti contro BSC Grosseto per 5-2

L’Unipol Fortitudo perde 5-2 Gara1 dei Quarti di Finale Scudetto contro il BSC Grosseto nel diamante casalingo. Oggi Gara2 sempre a Bologna

Pubblicato

il

Samuele Gamberini, Fortitudo Baseball 2025
Samuele Gamberini (Foto d'archivio di © Claudio Vecchi)

Inizia male il quarto di finale per l’Unipol Fortitudo Baseball, che perde Gara1 5-2 sul campo di casa contro il BSC Grosseto, che con una buona difesa e un attacco maggiormente efficace e cinico, fa sua la prima sfida.

Stasera Gara2 sempre al “Gianni Falchi”, per gli uomini di Betto sarebbe fondamentale non perdere entrambe le prima gare casalinghe.

Gara1 – Fortitudo-BCS Grosseto 2-5

Parte bene la formazione ospite che, nonostante un doppio gioco della Effe, chiude il primo inning sull’1-0. La Fortitudo prova subito a rispondere e prima lascia due uomini in base poi al secondo inning arriva al pareggio. Un errore difensivo manda Borghi in prima, e poi la valida di Vaglio lo manda in terza. Il punto arriva sulla battuta di Josè Marcano, che finisce salvo in base su scelta della difesa, e fa completare il giro delle basi a Borghi.

Non senza qualche problema, Fabian Blanco esce indenne dal terzo inning con la partita che rimane in equilibrio fino al quinto, quando il partente biancoblù ha il crollo definitivo subendo i punti del 3-1 per Grosseto.

L’inning successivo sale sul monte Josè Bermudez ma è l’attacco a tradire l’Aquila: i padroni di casa continuano a soffrire la difesa ospite e non riescono a concretizzare le occasioni che si creano fino alla parte bassa dell’ottavo inning.

Agretti batte valido ma viene poi eliminato sulla battuta di Martina, Gamberini però piazza la valida che manda Martina a casa dopo che lo stesso era avanzato su errore del catcher toscano. Un punto che accorcia la distanza ma non riapre la partita: il 3-2 non basta.

L’incontro viene poi chiuso al cambio di campo, perché Bermudez subisce due punti che fanno scappare Grosseto sul 5-2 prima che salga in campo Raul Rivero a chiudere l’attacco toscano. Nell’ultimo assalto, infine, la Fortitudo non segna, concedendo la vittoria agli ospiti.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
BSC Grosseto 1 0 0 0 2 0 0 0 2 5 11 2
Fortitudo 0 1 0 0 0 0 0 1 0 2 9 0
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *