Seguici su

Baseball

La Fortitudo vince Gara2 9-3 e impatta la Serie con San Marino

L’UnipolSai Fortitudo baseball vince Gara2 9-3 e impatta la Serie di Semifinale con San Marino. Settimana prossima le gare sotto il Titano

Pubblicato

il

Ernesto Liberatore e Alex Bassani 2024
Liberatore e Bassani si abbracciano dopo la vittoria di Gara2 (Fortitudo-San Marino 9-3) - (© PhotoBass)

L’UnipolSai Fortitudo baseball pareggia subito la serie con San Marino, vincendo al “Gianni Falchi” Gara2 con il risultato di 9-2. La semifinale Scudetto è ora sull’1-1 e la settimana prossima si sposterà sotto il monte Titano per le gare successive.

Gli uomini del Manager Frignani sono apparsi più convinti rispetto a Gara1, e sono senza dubbio stati maggiormente efficaci e concentrati.

Gara2 – Fortitudo-San Marino 9-3

La partita inizia e sembrerebbe partire meglio San Marino, che lascia 3 uomini in base nelle prime due frazioni offensive, ma nella parte bassa del secondo inning, la Fortitudo scopre subito le carte.

La base ball di Richardson e le valide di Paolini e Gamberini riempiono le basi. Il doppio di Dobboletta manda in vantaggio Bologna per 2-0. La valida di Fernandez e la scelta difensiva sulla battuta di Agretti valgono poi il 4-0 con cui si chiudono i primi due inning.

Al quarto arriva la risposta di San Marino. Crepaldi (4.2 inning lanciati con 5 valide e 1 base ball concessa) subisce tre valide in rapida successione, tra cui un doppio che riapre virtualmente la gara, con il risultato che si porta sul 4-2.

Nel quinto, Crepaldi subisce un altro doppio e viene rilevato da Bassani, che però viene accolto da un nuovo doppio di San Marino, con il punteggio che si sposta sul 4-3 per Bologna. Partita riaperta. Forse.

La Fortitudo chiude l’incontro e pareggia la serie

Ma come detto in apertura, la Fortitudo appare più concentrata ed efficace, e al cambio campo, torna ad allungare. Agretti apre con un doppio e arriva in terza sull’eliminazione di Martina. Helder viene mandato in prima intenzionalmente e ruba la seconda nel turno di battuta di Richardson, che sarà il secondo eliminato. Paolini non si fa sfuggire l’occasione e piazza una valida che manda a casa i due compagni e porta il punteggio sul 6-3.

Nella parte bassa del sesto, la gara viene chiusa definitivamente. Dobboletta incassa una base ball, e viene spinto poi a casa dalle valide di Fernandez e Martina. Helder pensa poi a chiudere i conti, piazzando la valida da due punti che chiude l’incontro sul 9-3.

Al cambio di campo, infatti, San Marino ci prova mettendo subito pressione a Bassani, ma il pitcher e la difesa bolognese chiudono senza subire punti l’ultimo attacco romagnolo.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
San Marino 0 0 0 2 1 0 0 3 7 1
Fortitudo 0 4 0 0 2 3 X 9 9 1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *