Seguici su

Baseball

La stagione degli Athletics si chiude con una doppia sconfitta a Ronchi dei Legionari

La stagione degli Athletics Bologna si chiude con una doppia sconfitta (12-0 e 3-0) contro Ronghi dei Legionari. Trasferta indigesta per l’attacco gialloverde

Pubblicato

il

Athletics Bologna Baseball 2025 (PhotoBass)
Athletics Bologna Baseball 2025 (© PhotoBass)

La stagione 2025 degli Athletics Bologna Baseball si chiude con una doppia sconfitta contro Ronchi dei Legionari, con i friulani che si impongono per 12-0 nella prima e 3-0 nella seconda sfida della giornata.

La classifica del girone Q2 di Qualificazione Serie A Gold vede così i gialloverdi bolognesi in ultima posizione, superati anche dal Codogno che ha vinto una delle due sfide contro l’ormai matematicamente primo Collecchio.

Poco male, le ultime sconfitte non cancellano infatti l’ottima stagione fatta dagli Athletics, che per la prima volta nella loro storia sono approdati alla fase play-off scudetto della Serie A. Una stagione che è andata oltre a questo record, con ottime prove di squadra derivanti anche da ottime prove personali di numerosi giocatori, con partite risolte anche da atleti con statistiche leggermente inferiori ad altri.

Un anno che speriamo possa gettare le basi per il prossimo, in cui gli Athletics proveranno sicuramente a ripetersi.

Ronchi dei Legionari-Athletics: uno sweep amaro che non cancella la buona stagione

La cronaca delle due gare è un po’ desolante, con i padroni di casa che ammutoliscono di fatto l’attacco bolognese in entrambe le sfide. Non basta l’ottimo 3 su 4 di De Freitas in Gara1 per trascinare i gialloverdi, che oltre alle tre valide appena citate ne mettono a segno solo un altra ad opera di Vignali. in Gara2 va anche peggio, con due valide di Del Priore e una di De Freitas.

In chiave difensiva, nella prima sfida Nepoti lancia sei inning subendo 4 punti, poi negli ultimi due inning si alternano Giorgi, Righini e Errico, con Ronchi che dilaga vincendo 12-0. Nella partita serale, la coppia Perdomo-Montieth tiene maggiormente a bada l’attacco friulano, ma non riesce ad evitare di subire i 3 punti tra primo e settimo inning, che valgono la partita ai padroni di casa.

Una doppia sconfitta che lascia l’amaro in bocca per come è arrivata, con l’attacco decisamente sottotono, ma che come detto non sposta di una virgola il giudizio sulla stagione degli Athletics, che è stata di ottimo livello.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *