Seguici su

Altri Sport

Carspillar – Maserati Levante Trofeo: lusso ad alto potenziale

Pubblicato

il

Oggi l’appuntamento virtuale di Carspillar si sposta in America: il 27 marzo 2018 – al Salone Internazionale dell’Automobile di New York – Maserati ha svelato Levante Trofeo, prima versione del SUV ad essere mossa da un propulsore a 8 cilindri disposti a “V”.

I numeri relativi alle prestazioni di un veicolo sono sempre più spesso dati per scontati. Quello che non si pensa è che questi, specialmente se di elevato valore, sono l’esito di un’evoluzione: il risultato di grandi passi fatti uno dopo l’altro.
La Trofeo è equipaggiata con uno dei motori più potenti mai montati su un Tridente, si tratta di un V8 Bi-Turbo da 3,8 litri. Il sofisticato gruppo termico – progettato per sviluppare una coppia massima di 730 Nm – eroga una potenza complessiva di 580 CV. Grazie a questi elevati valori, uniti al sistema di trazione integrale Q4, il veicolo è capace di passare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 302 km/h.

Design. La speciale edizione è disponibile in otto colori unici; con Trofeo, l’originale profilo di Levante è stato elegantemente reso aggressivo.
Il restyling ha comportato modifiche alle prese d’aria anteriori, ai gruppi ottici Matrix Full LED e al paraurti posteriore, che risulta più “muscoloso”. A quest’ultimo è stato aggiunto un elemento orizzontale in fibra di carbonio ed un estrattore in tinta con la carrozzeria che ingloba gli ovali tubi di scarico. 
Un altro elemento che sottolinea il nuovo look della vettura è dato dai moderni cerchi da 22” in alluminio forgiato Orione, i più grandi mai montati su un Maserati. 

 indianautosblog.com – Maserati Levante Trofeo: a partire da € 163.750

Interni. Con il lancio dell’edizione Trofeo gli interni hanno assunto uno stile interamente rivolto al cliente: individualità e personalizzazione sono parole chiave. 
I colori dei sedili sportivi in pelle Pieno Fiore sono nero, marrone o rosso (con relative cuciture in contrasto). 
Per richiamare ancora una volta il carattere sportivo della Sport Utility Vehicle, le finiture interne sono caratterizzate da fibra di carbonio opaca con effetto 3D; ad una di queste è applicato un badge serializzato con riprodotta la firma del proprietario.

 cavallivapore.it

#BeTheStorm

 

Fonte: media.maserati.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *