Seguici su

Altri Sport

Cronache dalla Dakar: Stage 3, Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi recuperano posizioni

Pubblicato

il

Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria

 

 

Una tappa veloce dove ancora una volta la sabbia l’ha fatta da padrona, ma la nostra coppia tricolore è riuscita a fare un eccellente prova e a guadagnare posizioni nella classifica generale.

Lo stage 3 di oggi 4 gennaio, si è svolto interamente ad Al Qaysumah. Tappa accorciata a 255 chilometri dai 368 previsti a causa delle forti precipitazioni che hanno reso impraticabili alcune zone della regione e quindi hanno costretto gli organizzatori della Dakar 2022 a rivedere i percorsi di queste ultime due giornate. Il tracciato, caratterizzato da piste sabbiose veloci alternate a dune, dove Andrea Schiumarini riesce a trovare il giusto feeling con la sua Mitsubishi Pajero WRC+, nonostante un problema meccanico che hanno però gestito per chiudere la prova. La nostra coppia tricolore Schiumarini-Sinibaldi chiude così la terza sezione speciale al 67° posto, 71° in generale nella quale ha recuperato ben 6 posizioni.

Le dichiarazioni di Schiumarini alla fine della tappa odierna: “Tappa molto bella anche se dopo 20 km dalla partenza siamo rimasti senza la seconda marcia. Abbiamo dovuto gestire il problema per riuscire a portare a termine la prova, soprattutto sulle dune dove per affrontarle la seconda marcia è fondamentale. In prima si è troppo lenti e si rischia di insabbiarsi, ed in terza si è troppo veloci. La fortuna è stata che abbiamo dovuto fare solo 255 km di prova speciale.”

Recap dello Stage 3, Dakar 2022 (Copyright: YouTube – Purz 910)

Fonte: UFFICIO STAMPA PER ANDREA SCHIUMARINI, LAURA DORIA

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *