Seguici su

Altri Sport

European Le Mans Series – Cambio di data per la tappa di Imola!

Pubblicato

il

Mirko Duranti


Cambio di programma nel calendario motoristico dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Come annunciato nella scorsa conferenza stampa del 28 febbraio presso la sala stampa del circuito, il mese di maggio, che vedrà protagonista la Formula 1 nel weekend dal 21 al 23, sarebbe stato inaugurato dal ritorno dell’European Le Mans Series, la quale avrebbe avuto luogo nel primo fine settimana del quinto mese dell’anno ovvero dal 5 al 7

Non sarà però così, in quanto in una nota uscita poco fa sulle pagine social dell’Autodromo e della competizione annunciano che a causa dei lavori di costruzione, richiesti da Formula 1 per il Gran Premio di fine maggio, la 4h ore di Imola che si sarebbe corsa per l’ELMS subirà un cambiamento e verrà quindi rimandata a data da destinarsi. Formula Imola e il Management della competizione stanno lavorando al fine di trovare una soluzione e una nuova data utile affinché lo storico circuito imolese possa ospitare l’European Le Mans Series. Appena ci saranno sviluppi la nuova data verrà resa nota attraverso i canali ufficiali dell’Autodromo e della competizione.

Questo quello che si legge nella nota ufficiale rilasciata dalla competizione e dagli organizzatori:

Nel corso dell’inverno sono stati pianificati una serie di miglioramenti all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Tuttavia, un ritardo nel completamento previsto di questi lavori sul circuito ha costretto LMEM, l’organizzatore della European Le Mans Series e della Michelin Le Mans Cup, a rinviare [il secondo appuntamento] della stagione 2023, la 4 Ore di Imola, che avrebbe dovuto svolgersi domenica 7 maggio. LMEM sta lavorando urgentemente per trovare una soluzione alternativa con la gestione del circuito e i concorrenti. Un aggiornamento sarà inviato ai partner, alle parti interessate e ai tifosi non appena ci saranno ulteriori informazioni“.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv