Seguici su

Baseball

FIBS – Una defezione nella Serie A1 di baseball, nessuno in quella di softball

Pubblicato

il

Fonte immagine: www.fibs.it

Passo dopo passo ci si avvicina alla data del 10 Luglio, venerdì in cui è fissato l’inizio della stagione della Serie A1 2020 di baseball. E giorno dopo giorno, si va delineando la situazione di un campionato anomalo, ma che appare ormai certo di essere disputato.

Prima che venisse ufficializzato dalla FIBS il protocollo per le gare erano apparse voci sul fatto che le due formazioni di Nettuno avrebbero rinunciato al campionato, possibilità prevista senza nessun tipo di penalizzazione da parte della lega, visto il difficile momento. Era poi arrivata una voce, smentita a stretto giro di posta con tanto di scuse per l’errore, su una recessione da parte di Parma. Ma se la seconda era appunto da derubricare come un errore di informazione, la prima pareva avere fondamenta e metteva in dubbio che altre società alla fine avrebbero potuto non giocare. Erano però tutte voci appunto, in quanto nulla di ufficiale era stato dichiarato dalle formazioni laziali.

Arrivato il protocollo ufficiale, sono continuate alcune critiche collegate a reali difficoltà per alcune società, ma la maggioranza dei club si era detta possibilista.

Ieri è scaduto il termine per recedere dalla massima serie di baseballe e softball e così oggi la FIBS ha ufficializzato le formazioni iscritte alla Serie A1 che purtroppo vede la defezione dei Rangers Redipuglia. La formazione friulana era inserita nel Girone 1, quello della Fortitudo baseball, che a questo punto dovrà probabilmente prevedere anche un turno di riposo oltre alle poche partite che già si sarebbero potute disputare. La cosa non è ancora ufficiale, ma appare la più probabile.

Nel campionato di Serie A1 di softball invece, nessun ritiro, sarà quindi tutto come previsto in precedenza il campionato per le BlueGirls Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv