Seguici su

Altri Sport

Fortitudo Baseball – L’UnipolSai viene schiacciata dalla piccola Repubblica. Gara 1 è del San Marino

Pubblicato

il

Luigi Fabbri


Frignani sapeva contro chi stava andando. Sapeva che, con Solbach nel monte avversario, la sua squadra avrebbe avuto non poche difficoltà. Quello che non poteva immaginarsi era una sconfitta così pesante, oltretutto in casa a cancelli del Falchi aperti.

Quello di ieri non è stato un inizio promettente per l’UnipolSai Fortitudo Bologna, gara inaugurale delle Italian Baseball Series 2020, che ha visto il San Marino imporsi con il punteggio di 10 a 0 in gara 1, in casa al Gianni Falchi. 

Come avevano già segnalato le due società in finale, nella gara di ieri, i due manager si sono affidati a Gouvea, della UnipolSai Fortitudo, e Solbach, del San Marino. 

Già dal primo inning gli uomini di Chiarini passano al comando del match con ben 4 punti di vantaggio, tra cui  il fuoricampo da 3 di Garbella che, oltre a se, riesce a portare a casa Celli (base ball) e Caceres. Chiudono definitivamente la partita i 6 punti fatti, sempre del San Marino, tra 5° e 7° attacco ospite, 2 per ogni inning scritto, che fissano il punteggio finale sul 10 a 0. Nei box biancoblu, nulla da fare contro il partente Solbach che fino alla valida di Agretti, dopo 5.2 riprese, stava conducendo un perfect game, ovvero senza uomini sulle basi.

Daniele Frignani ai microfoni di FIBSTV.com: “Tanto di cappello a Solbach, praticamente non c’è stata partita fin dal primo lancio. Domani dovremo essere pronti a fare un’altra partita, perché così sicuramente non va: qualcosa di più in attacco dovevamo però fare. Gouvea non è entrato in partita, i lanci rimanevano alti ed è stato colpito con continuità da un attacco molto potente. Stasera ne parleremo e dovremo toglierci dalla testa quello che è successo stasera.”

Parla ai microfoni anche il manager vincente Mario Chiarini: “abbiamo fatto quello che dovevamo fare, non c’è nulla di meglio di iniziare vincendo 10-0 gara1 fuori casa. Markus oggi era nella zona e quando è così controllato, non è un lanciatore facile da affrontare. Quando le cose girano, la cosa è contagiosa, con un monte così, anche l’attacco gli è andato dietro. Ma siamo consapevoli che domani è tutta un’altra storia. È una gara2 che per noi è una gara1, con Alex (Maestri) sul monte. Andare in finale e vincere la finale è il nostro obiettivo dall’inizio dell’anno.”

Markus Solbach, partente e protagonista di una partita considerata per perfetta per il San Marino, ammette: “mi sono trovato molto bene contro una grande squadra. Non ho fatto nulla di diverso dalla mia solita routine. Non c’è nulla di meglio che iniziare una partita sopra di 4 punti, come ha fatto il mio attacco.”

Una partenza per niente promettente, quindi, come si diceva all’inizio, però ora Frignani e i suoi uomini dovranno lasciare da parte l’amarezza della scorsa partita e pensare alla seconda gara, oggi alle 20:00, a San Marino. 

Come dalla prima partita di campionato a questa parte, tutte le partite in casa e in trasferta saranno raccontate in diretta da Radio Bologna Uno, sulle onde FM 89.800, in diretta su FIBSTV.com e in differita, da domani mattina sulla pagina Facebook della Fortitudo Baseball, oltre ai nostri consueti articoli post partita, su 1000 cuori rossoblu.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv